Sunshine Coast, Australia: la località balneare vicino Brisbane

Informazioni per visitare la famosa Sunshine Coast, durante un viaggio in Australia.

Visitare l’Australia permette di visitare luoghi meravigliosi, come la famosa zona delle Sunshine Coast. Si tratta di una destinazione perfetta da scegliere, per godersi una vacanza all’insegna del divertimento e del relax.

Sunshine Coast, Australia

L’Australia è una meta ideale per godersi un’avventuroso viaggio all’estero.

Il suo territorio è ricco di splendidi luoghi naturali e di località molto interessanti da visitare. La zona meridionale del Paese costituisce una destinazione di viaggio perfetta per ammirare magnifici paesaggi e per godersi il relax vacanziero. Una delle aree più belle da vedere è quella della Sunshine Coast, che si trova all’interno del territorio del Queensland. Le spiagge e l’entroterra di questa fantastica zona dell’Australia rappresenta il luogo ideale per godersi a pieno la bellezza del territorio.

Prima di organizzare il prossimo viaggio all’estero, risulta quindi molto interessante sapere quali sono le principali attrattive da visitare nell’area della Sunshine Coast.

sunshine coast

Cosa vedere

La zona della Sunshine Coast è piuttosto estesa.

L’area abbraccia il territorio che parte dalla località balneare di Caloundra, che si trova nei pressi della nota Brisbane. Il territorio della Sunshine Coast arriva fino al meraviglioso Parco Nazionale di Great Sandy, che costituisce il picco settentrionale della costa. Visitare questa magnifica zona del sud dell’Australia è un’esperienza decisamente entusiasmante. Lungo il litorale si possono ammirare splendide spiagge, ideali per dedicarsi al surf e ad altri interessanti sport acquatici. Inoltre, i villaggi che si trovano nell’area dell’entroterra nei pressi della costa sono molto caratteristici e custodiscono una cultura ricca di fascino.

Mete turistiche da visitare

Una delle mete turistiche principali della Sunshine Coast è la città di Noosa. Si tratta di una località perfetta per dedicarsi allo shopping e alla degustazione delle specialità gastronomiche del luogo. Inoltre, la località è sede del magnifico Noosa National Park. Al suo interno si possono ammirare le fantastiche spiagge che si estendono lungo la costa. Inoltre, sono presenti incredibili varietà di specie, sia per quanto riguarda la flora che la fauna locale. La splendida cittadina di Coolum è invece adatta agli amanti del mare e degli sport acquatici. In particolare, questa località è nota per essere una delle più amate destinazioni degli amanti del surf. Nella zona più interna è molto interessante visitare Eumundi, all’interno della quale l’arte e i mercatini costituiscono le principali attrattive. Un’altra meta da non perdere è la meravigliosa Fraser Island, che si può raggiungere in traghetto. La foresta pluviale che si trova sull’isola è una delle sue principali attrattive e rappresenta un luogo capace di rendere indimenticabile una vacanza in Australia.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Boschi più belli del mondo: quali sono e dove si trovano

Kilchberg, Svizzera: le migliori attrattive

Leggi anche