Svizzera, dove andare per un weekend romantico per coppia

Dove andare in Svizzera per trascorrere un weekend romantico? Scoprite i posti consigliati!

La Svizzera è una delle mete preferite dalle coppie, perfetta per un weekend romantico. Ma dove andare per l’occasione? Scoprite di seguito i posti consigliati in Svizzera per coppia.

Weekend romantico? Dove andare in Svizzera

In Svizzera potrete immergervi in un’atmosfera romantica come in una fiaba, davanti un camino mentre fuori nevica, oppure godere del relax assoluto in uno dei numerosi centri termali, e anche praticare sport all’aria aperta in qualsiasi stagione.

Ecco dove andare in Svizzera per un weekend romantico per coppia.

Arosa

Elegante quanto St.Moritz ma meno cara decisamente, Arosa si trova nel territorio del Canton Grigioni, ed una stazione climatica alpina rinomata per i laghi cristallini e i percorsi innevati, ma anche il sole abbondante durante la bella stagione. Perfetta se siete alla ricerca di un posto dove andare per un weekend romantico.

Lucerna

Altro posto dove andare in Svizzera è Lucerna, elegante città d’arte circondata da montagne, per cui offre un assaggio di tutte le bellezze del Paese.

Nel centro storico si passa dal Ponte della Cappella, che è il più antico ponte coperto d’Europa, alla Torre sull’Acqua, attraversando le sue mura antiche.

Mürren

E’ una deliziosa cittadina del Canton Berna raggiungibile solo tramite funivia o ferrovia a cremagliera, necessaria quando il binario ha un’elevata pendenza. Abbastanza isolata, e anche per questo molto romantica, si trova ai piedi dello Schilthorn, montagna nota perché nel suo ristorante panoramico furono girate alcune scene di un film di James Bond!

Gstaad

Piccolo villaggio di chalet è un vero paradiso gastronomico, dove si trovano una decina di ristoranti molto famosi. Per una fuga romantica dovete fare una passeggiata sulla riva del Lago di Lauenen e un giro sulla linea ferroviaria panoramica “Golden Pass”.

Berna

Capitale federale della Svizzera e porta di accesso delle Alpi, Berna sa decisamente stupire chi la visita per la prima volta. La città offre un’atmosfera rilassata e glamour: gli stretti vicoli medievali invitano a piacevoli passeggiate. Ma Berna è anche la porta di accesso alle alpi: da qui le opzioni per escursioni e attività sportive sembrano quasi infinite!

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Bernina Express: la guida completa per viaggiare col trenino rosso

Salento da scoprire, terra da visitare in autunno

Leggi anche