Argomenti trattati
Sydney è la patria di alcune delle attrazioni più iconiche al mondo (come l’Opera House). Inoltre, qui si trovano alcune delle spiagge più impressionanti d’Australia. Quindi, è la città di tutti, perfetta per chi vuole esplorare o per chi vuole semplicemente rilassarsi.
Ci sono alcuni luoghi però, che vanno scoperti assolutamente, ecco quindi cosa vedere in città.
Sydney: cosa vedere assolutamente
A Sydney ci sono un sacco di posti che offrono alcune delle migliori viste panoramiche sulla città, non dovrete salire nemmeno un gradino! Qui, vedrete posti epici, che vi ruberanno il cuore.
Ponte del porto di Sydney
Dal Sydney Harbour Bridge si può ammirare uno scorcio pazzesco della città.
Luna Park
Il Luna Park ha una vista imbattibile della città dal lato opposto dell’Harbour Bridge, e la passerella sul lungomare permette di vedere anche da lì.
Oh sì, e non dimenticate di fare un giro sulla ruota panoramica! È un’altra delle migliori viste di Sydney; e anche divertente!
Dalla baia
Fate un passo indietro dal trambusto di Sydney e prendetevi del tempo per andare sull’acqua. Dopo tutto, è uno dei modi più semplici per trovare le migliori viste di Sydney.
Ora, potete andare in kayak nella baia ed è assolutamente incredibile.
In alternativa, potete prendere un traghetto per Manly e vedere la vista dello skyline, delle isole e della costa frastagliata dalla barca.
Le viste naturalmente variano a seconda del percorso, ma se si sceglie bene si può passare proprio sotto l’Harbour Bridge, o intorno al lato dell’Opera House (noi abbiamo fatto questo).
Teatro dell’Opera di Sydney
Tutti amiamo un epico punto panoramico, ma ci sono momenti in cui verrete distratti da altro, come nel caso dell’imponente struttura del teatro dell’Opera di Sydney.
Inoltre, parlando di esperienze imperdibili, assicuratevi di assistere ad uno spettacolo.
Giardini Botanici
Se volete un bel colpo d’occhio della Sydney Opera House da lontano, il Botanic Gardens ha una delle migliori viste della città.
La vista della famosissima Opera House della città, incorniciata dai verdeggianti giardini, è stupenda.
È il posto perfetto per prendersi un momento di relax e godersi davvero il sole di Sydney.
Isola Cockatoo
Cockatoo Island è una delle attrazioni più originali da visitare a Sydney.
Si tratta di un’ex prigione e di un sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO con vista sui vecchi edifici carcerari, oltre che sullo skyline di Sydney e sull’Harbour Bridge. Insomma, un tour meno convenzionale.
Nessuna vista dell’Opera House, però.
Testa di George
A George’s Head, non si può battere la vista a 180 gradi di Sydney e della baia da qui.
Essendo un po’ più lontano dalla città, si possono ammirare alcuni degli splendidi paesaggi circostanti, oltre a quelli familiari della città. È perfetto se vuoi avventurarti un po’.
Riserva di Cremorne
Per qualcosa di diverso e per immergersi nella natura, dirigetevi verso la North Shore del porto di Sydney.
La Cremorne Reserve offre alcune delle migliori viste di Sydney sul porto. Inoltre, ti dà l’opportunità di uscire dalla città per un po’ e goderti Sydney lontano dalle grandi attrazioni e dal rumore del centro.
Sydney Tower Eye
Per una fantastica vista aerea della città, non si può battere il Sydney Tower Eye. È una delle viste più alte e migliori di Sydney dall’alto.
Con il suo pavimento di vetro Skywalk a 286 metri dal suolo, si possono guardare direttamente verso il basso le strade affollate e le principali attrazioni della città,.
Si può anche vedere oltre Sydney verso le Blue Mountains in una giornata limpida e frizzante.
Elicottero
Se la Sydney Tower Eye non vi sembra abbastanza alta, un tour in elicottero attraverso Sydney è quello che fa per voi.
Durante il tour, vedrete la città dall’alto e potrete anche ammirare la baia e la regione in generale.