Siete a corto di idee per far divertire i più piccoli? Date un'occhiata a queste attività.
Argomenti trattati
Sydney non ha solo il suo porto famoso in tutto il mondo e il suo teatro dell’opera a forma di vela, soprattutto se viaggiate con i bambini. Esplorate la variegata fauna australiana nei premiati parchi o visitate l’Australian Museum per scoprire antiche ossa di dinosauro.
Siete a corto di idee per far divertire i più piccoli? Date un’occhiata a queste cose da fare con i bambini a Sydney. Ovviamente, esistono anche tante altre attività da poter fare in generale.
Fate conoscenza con la creatura più carina d’Australia, il koala, al Featherdale Wildlife Park. Questa destinazione fuori città di Doonside, a 40 minuti di auto dal CBD, è nota per le esperienze pratiche con gli animali, che includono la passeggiata attraverso i recinti dei canguri e l’alimentazione dei lorichetti. L’incontro Pet a Koala vi permette di incontrare alcuni dei residenti pelosi di Featherdale e di portare a casa una foto ricordo, mentre l’esperienza Koala Mums and Bubs consiste nell’osservare gli animali da vicino e dar loro da mangiare. Una parte di tutte le tariffe va al Koala Plantation Fund del parco per sostenere fonti di cibo sostenibili.
Caricate i bambini a bordo e navigate attraverso il porto di Sydney per ammirare le attrazioni più famose della città. Con lo sfondo di uno skyline futuristico, passerete davanti all’Opera House e all’Harbour Bridge per avere la possibilità di scattare foto di prima qualità.
Non perdetevi uno dei migliori acquari d’Australia, che ospita più di 12.000 animali marini. I bambini ameranno avvistare la colorata vita marina, che si tratti di pesci pagliaccio, tartarughe e pinguini, o di enormi squali e razze. Ci sono varie zone da visitare, da Dugong Island a Jurassic Seas e South Coast Shipwreck.
I vostri figli sono ossessionati dai dinosauri? Allora visitate l’acclamata mostra sui dinosauri all’Australian Museum. Ospitata su due livelli, la mostra presenta più di 10 scheletri di dinosauri completi e molti modelli a grandezza naturale, oltre a display interattivi educativi. Il primo museo australiano ha più di 190 anni e conserva più di 21 milioni di oggetti ed esemplari. Altre zone popolari includono i giganti dell’era glaciale e mostre come l’area della cultura aborigena.
Incontrate Rocky, un enorme coccodrillo d’acqua salata – e uno dei più grandi rettili del mondo – al Wild Life Sydney Zoo. Vive nell’area Kakadu Gorge dello zoo, che è ricca di fatti divertenti e approfondimenti sulla conservazione della specie semiacquatica.