I voli verso nessun posto offerti da una compagnia di Taiwan per regalare un'esperienza di volo ai viaggiatori più nostalgici.
Argomenti trattati
I viaggiatori più nostalgici a Taiwan potranno prenotare i voli per nessun posto. Partire senza andare in alcun luogo, vivendo un’esperienza di volo davvero originale. Tutti i dettagli sull’iniziativa della compagnia aerea.
A Taiwan non è ancora possibile volare, ma questo non ha fermato i viaggiatori più nostalgici dal vivere un’esperienza davvero speciale.
L’iniziativa è partita dalla compagnia aerea EVA Air, che offre un’esperienza di volo senza realmente partire per raggiungere nuove destinazioni.
In questi mesi di lockdown in tutto il mondo, i viaggiatori sono quelli che hanno maggiormente risentito la mancanza della partenza e dell’esperienza di esplorare posti nuovi. E proprio a loro si rivolge l’offerta della compagnia locale, mettendo a disposizione un aereo davvero simpatico. Scopriamo tutti i dettagli dell’iniziativa.
Il comunicato stampa della compagnia aerea EVA Air ha dichiarato che il mercato internazionale dei viaggi è stato sospeso per oltre un anno e mezzo. Ma questo non ha fermato la compagnia dal regalare una vera e propria esperienza di viaggio per i più nostalgici.
L’esperienza prevede un volo dalla durata di tre ore. I viaggiatori effettueranno il check-in, come di consueto, e saliranno a bordo di un aereo a terra nell’aeroporto di Songshan di Taiwan. Una volta decollato, l’aereo gironzolerà nei cieli per tre ore, per poi tornare a terra nella medesima pista da cui è partito.
I passeggeri voleranno sul jet “super popolare” Hello Kitty Dream, un velivolo con una speciale livrea a tema Hello Kitty.
L’originale iniziativa è stata studiata per soddisfare le sempre più insistenti richieste di viaggiare all’estero da parte dei cittadini in astinenza dai viaggi.
Come molti aerei internazionali, anche il jet di Hello Kitty Dream offrirà ai viaggiatori diversi servizi. L’aereo prevede wifi gratuito per gli sms e un sistema di intrattenimento in volo che di solito è riservato ai voli a lungo raggio. La cena a bordo è un altro momento speciale dell’esperienza di viaggio. Le portate principali sono una scelta di chirashi don, sashimi assortiti con riso, creato dallo chef tre stelle Michelin Motokazu Nakamura, o un classico piatto di noodle di manzo brasato.
Il volo, in partenza alle 10:30 di sabato, sarà operato con il numero di volo BR5288. La scelta del numero è dettata dalla modalità di pronuncia, perché il numero 5288 sembra “I love dad” in cinese.
Ma passiamo ai prezzi del volo per nessuna destinazione. Un biglietto in classe economica costa 180 dollari. I passeggeri possono scegliere di aggiornare i propri posti in business class con un sovrapprezzo di 34 dollari.
Nelle giornate più limpide, i passeggeri potranno ammirare le numerose attrazioni di Taiwan, tra cui l’isola di Guishan e la pittoresca costa di Huadong, nonché altre isole vicine.