Spiagge, relax e divertimento, questa è Talamanca.
Una delle mete maggiormente scelte da migliaia di ragazzi e famiglie durante i mesi più caldi dell’estate, è sicuramente Ibiza.
La celebre isola infatti consta di moltissime spiagge bagnate da un mare a dir poco cristallino. Ibiza è conosciuta certamente per la sua vita molto movimentata.
Piena di locali e discoteche è un luogo ottimo per i giovani che intendono divertirsi e far baldoria fino alle prime luci dell’alba. Ma se pensate che l’isola offra spazio solo agli scalmanati e agli amanti della vita notturna sbagliate di grosso,infatti Ibiza è anche un ottimo luogo di relax per i giovani e le loro famiglie.
Come per esempio la spiaggia di Talamanca.
Se siete piccole famiglie con bambini ancora in tenera età e volete godervi il mare della Spagna in tutta tranquillità, Ibiza è comunque una soluzione adatta a quest’esigenza. L’isola difatti offre molteplici spiagge dedicate sia al divertimento sfrenato per i giovani che alla pace e alla calma di tutto il vostro nucleo familiare.
Basterà scegliere con cura i luoghi da visitare e le spiagge alle quali recarsi per godere di una vacanza rilassante e staccare così la spina dalla vostra stressante routine. Oltre alle spiagge come Es Cavalet e Cala Conta, più commerciali e confusionali, Ibiza ne offre anche alcune più tranquille.
Una di queste è sicuramente la spiaggia di Talamanca. Situata nella parte meridionale dell’isola, la spiaggia di Talamanca è ottima per rifugiarsi dalla confusione e dal caos presenti sull’isola.
Le acque che bagnano questa spiaggia sono cristalline e poco profonde, solo raramente sono state avvistate alghe sul fondale o tra le onde.
Acque tranquille, pulite e sicure sono le caratteristiche che più contraddistinguono questa grandissima spiaggia. La profondità delle acque non supera il 1.20m in prossimità della riva, rendendo questa spiaggia un luogo ottimale per il divertimento dei bambini e per insegnare loro i primi movimenti da effettuare durante il nuoto.
Essendo una distesa molto grande, la “Playa de Talamanca” offre uno spazio privato per ognuno dei suoi clienti infatti gli ombrelloni, noleggiabili per una cifra abbastanza economica, sono ben distanziati gli uni dagli altri, per garantire privacy e completo comfort.
Inoltre non dovrete preoccuparvi di rischiare di ustionare i vostri piedi a causa della sabbia bollette, in quanto tutta la riva di Talamanca è percorsa da una passerella in legno che vi permetterà di attraversare l’intero litorale senza rischi ed in completa calma, godendo di una rilassante passeggiata vicino alle acque dell’isola.
Se avete paura di annoiarvi e di rilassarvi troppo, non temete poiché questa spiaggia offre numerose attività da poter svolgere da soli o in compagnia.
Una di queste è la possibilità di fare un giro su di un Kayak, affittare un pedalò oppure di scorrazzare con un acqua-scooter, sempre in completa sicurezza, in quanto Talamanca sfodera una serie di bagnini attenti alla vostra incolumità.
Se con voi avete animali domestici non preoccupatevi di lasciarli ai vostri cari o in una triste pensione dal momento che ,in questa baia, sono ammessi anche i vostri cani e gatti.
Questa spiaggia dista davvero pochi chilometri dal porto principale di Ibiza, per l’esattezza 2,5 Km raggiungibili in una ventina di minuti a piedi, infatti è perlopiù frequentata da croceristi che, non potendo allontanarsi troppo dal porto di arrivo delle navi, scelgono di rilassarsi su questa incantevole spiaggia.
Ma i comfort di Talamanca non finisco qui. Intorno alla spiaggia sono presenti moltissimi ristoranti dove sarà possibile saggiare le migliori pietanze iberiche dell’isola, che vi lasceranno a bocca aperta. Il tutto sarà reso più rilassante dalla leggera brezza marina che generalmente soffia lungo tutto il litorale.
Infine se siete amanti della storia e dell’arte non potrete fare a meno di visitare uno dei più importanti luoghi patrimonio dell’UNESCO, Dalt Villa, che si trova a pochissimi chilometri di distanza dalla spiaggia.
In conclusione Talamanca è un ottimo posto per le famiglie ed i giovani che vogliono rilassarsi senza rischiare di annoiarsi troppo.