Fuerteventura è un’isola tropicale che appartiene alla Spagna sebbene sia situata al largo della costa africana. L’isola è scelta da molti turisti poiché le temperature sono sempre estive tutto l’anno. Un conto solo le temperature in superficie e un conto è la temperatura del mare.
Vediamo le temperature nel mese di Luglio e degli altri mesi dell’anno.
Temperature
Fuerteventura ha una temperatura media di 29 gradi, ma vediamo invece la temperatura dell’acqua nello stesso mese. Nel mese di Luglio nonostante i 29 gradi medi giornalieri della temperatura, il vento è fortunatamente sempre presente così da rendere le giornate più piacevoli e fresche. A Luglio le giornate al mare son sempre più lunghe e si può rimanere in spiaggia fino a sera.
L’acqua del mare a Fuerteventura è sempre abbastanza fredda. Questo è un bene sottolinearlo, non è il mare caldo dei Caraibi o delle Maldive. La temperatura oscilla tra i 18 ed i 20 gradi in inverno ed i 23-25 in estate.
La temperatura dell’acqua a Luglio si attesta sui 21 gradi. Il mare è anche abbastanza agitato ovunque nelle isole, molto amato dai surfisti, ma forse un poco meno da quei bagnanti che sono abituati a quel tranquillo laghetto che è il mediterraneo.
Il mare è fresco, a causa della corrente marina fredda, detta Corrente delle Canarie, che scorre ad ovest del Marocco: la temperatura dell’acqua del mare varia dai 19 gradi di gennaio, ai 18 di febbraio, marzo e aprile, ai 22 del periodo agosto-ottobre.
Motivi per andare a Fuerteventura
L’isola di Fuerteventura si adatta molto bene a tutti i generi di vacanza che si vogliano fare. Una volta atterrati o sbarcati su di essa e possibile sia fare escursioni per tutta l’isola che rilassarsi in riva al mare a prendere il sole. Si può fare sport di ogni genere e divertirsi alla sera in uno dei tanti locali aperti tutta la notte.Per chi si vuole rilassare solamente, può farlo su una delle moltissime spiagge. Sull’isola sono presenti anche delle spiagge nere. Il loro colore deriva dall’azione vulcanica attraverso cui è nata l’isola migliaia di anni fa. La cenere delle erruzioni si deposita sulla sabbia dandole così un caratteristico colore nero. Per chi vuole praticare il surf lo può fare sulla spiaggia si El Cotillo. E’ dedicata interamente ai surfisti.
Per chi invece ha uno spirito più avventuriero c’è la possibilità di noleggiare auto o quad e fare delle escursioni nell’entroterra dell’isola per ammirare le dune bianche. Il paesaggio è molto brullo con dei tratti che ricordano la superficie di Marte. La città principale è Puerto del Rosario. Offre molti spunti per visitarla come per esempio il parco scultoreo al cui interno sono presenti centinaia di sculture e fatte tutte da artisti diversi.
Consigliamo di visualizzare su Booking le ultime offerte per FuerteVentura
Booking.com