Affascinante e suggestiva, Bruxelles è tra le più belle città europee da visitare, soprattutto ad inizio estate.
Partiamo alla scoperta della “capitale” delle istituzioni europee, ecco clima e temperature che troveremo a Giugno a Bruxelles.
Un viaggio a Bruxelles ci farà conoscere il buon cibo, le bellezze architettoniche e la vivacità culturale del Belgio.
Infatti, questo Paese e la sua splendida capitale riescono ad offrire ai propri visitatori tante “specialità” da scoprire: da quelle architettoniche con il suo suggestivo quartiere europeo, lo spettacolare “Atomium” e l’affascinante Grand-Place, fino a quelle culinarie con la rinomata birra belga, il prelibato cioccolato e le gustosissime patatine. Dal punto di vista culturale, Bruxelles ospita anche, tra i tanti, il museo Magritte, che custodisce diverse opere del celebre artista surrealista belga.
Tra i periodi migliori per effettuare un viaggio, vi è quello a cavallo tra la primavera e l’estate. Infatti, a Giugno ad esempio, le temperature medie di Bruxelles si attestano tra gli 11°C della minima e i 19°C della massima, con ridotte possibilità di pioggia. Per il vestiario si consigliano indumenti non troppo leggeri per la mattina, mentre la sera un buon maglione o un giubbino. Ombrello sempre a portata di mano, considerando comunque l’imprevedibilità del clima belga.
Da considerare inoltre che questo periodo, essendo il migliore per una visita a Bruxelles, è anche quello più “turistico”, con conseguente maggiore presenza di visitatori nella capitale belga e quindi relative maggiori file.