Argomenti trattati
Se hai in mente di andare a Buenos Aires nel mese di ottobre, devi anche verificare quali sono le temperature della capitale argentina.
Prima di partire consigliamo di visitare le migliori offerte di expedia o di booking per Buenos Aires
Temperature a Buenos Aires
Nel mese di ottobre a Buenos Aires è primavera. In Argentina il clima è temperato con estati calde e nessuna stagione secca.
Il mese di ottobre a Buenos Aires si caratterizza per un aumento delle temperature massime che passano dai 19°C ai 22°C lungo il corso del mese, toccando anche i 26°C o scendendo al di sotto dei 16°C un giorno su dieci.
Le temperature minime vanno dai 13°C ai 16°C scendendo al di sotto dei 10°C o salendo oltre i 19°C un giorno su dieci.
Clima
Il periodo migliore per visitare Buenos Aires va da aprile a giugno quando è autunno o da settembre a dicembre quando è primavera. In questo periodo, le temperature sono miti, ci sono pochi turisti e si può assistere allo spettacolo del foliage. La primavera e l’autunno sono anche ottimi in quanto i prezzi degli hotel sono abbordabili.
Cosa vedere
Ottobre è anche il periodo ideale per visitare Buenos Aires per ammirare i fiori dell’albero di jacaranda che cominciano la fioritura.
Il quartiere di Monserrat, famoso soprattutto per i suoi monumenti e le costruzioni storiche. Cuore della città, attorno a Plaza de Mayo, la piazza più famosa ed importante della città, dove le donne si ritrovano ogni giovedì, per ricordare i propri figli. Li si trova la Casa Rosada, sede del Governo, la Catedral Metropolitan e l’obelisco intorno al quale, sono disegnati i pañuelos, fazzoletti bianchi, simbolo di protesta contro i soprusi della dittatura, che durante gli anni ’80 fece sparire nel nulla i dissidenti del regime, i cosiddetti desaparecidos.
Il Barrio di San Telmo, che è situato a sud di Plaza de Mayo, l quartiere più suggestivo di Buenos Aires. Con i suoi palazzi in stile liberty, dove tempo alloggiavano nobili e aristocratici. . Le sue stradine ospitano ogni domenica il mercato dell’artigianato, affollatissimo di artigiani, curiosi e viaggiatori.
Il Barrio Palermo è una delle zone più verdi di Buenos Aires grazie alla presenza del Parco Tres de Febrero, conosciuto anche come “los Bosques de Palermo”.
Oltre ad essere una zona ideale in cui mangiare o fare compere, il quartiere di Palermo ha anche numerose attrazioni, come il Giardino Botanico e lo Zoo della città. Come dice il nome stesso era il quartiere dove emigrarono tantissimi italiani.
Da non perdere poi assolutamente le serate nei locali dove si balla il tango.Vero e proprio monumento nazionale argentino.
Insomma, cosa aspetti? Fai le valigie e parti per la capitale argentina che ti regalerà molto anche in questo periodo dell’anno anche grazie alle offerte di booking ed expedia.
Inoltre ricordiamo che su Skyscanner è possibile comparare i migliori voli per Buenos Aires
cliccando qui