Buenos Aires ha un clima temperato umido con estati calde e nessuna stagione secca.
Il mese di marzo si caratterizza a Buenos Aires per una diminuzione giornaliera delle temperature massime che passano dai 26°C ai 23°C lungo il mese, salendo a 29°C o scendendo al di sotto dei 20°C un giorno su dieci.
Le temperature minime giornaliere a Buenos Aires a marzo, invece, vanno dai 17°C ai 20°C , scendendo anche al di sotto dei 13°C o salendo al di sopra dei 23°C solo un giorno su dieci. Le temperature sono quindi simili alla nostra primavera inoltrata, ma l’umidità è molto forte quindi il clima è più caldo.
Lungo il corso del mese di marzo, la lunghezza del giorno tende a diminuire. Dall’inizio alla fine del mese, la lunghezza del giorno diminuisce di 1.05 ore.
Il giorno più breve del mese è il 31 marzo con 11.43 ore di luce al giorno, il giorno più lungo è il 1 marzo con 12.48 ore di luce al giorno.
A partire dal mese di marzo l’alta stagione dà il benvenuto ai turisti e gli argentini tendono a fuggire durante questi mesi. Troverai una varietà di eventi, ma dovrai lottare con folle di turisti e con molta umidità.
Il tempo è abbastanza gradevole la notte.