Febbraio, mese invernale che permette di fare un bel viaggio a Città del Messico, per apprezzarne luoghi e tradizioni storiche.
Scopriamo monumenti e clima che ci aspetta a Febbraio, passeggiando per le strade della capitale messicana.
La splendida Città del Messico rappresenta uno scrigno di cultura antichissima e bellezze naturali ed architettoniche.
Divenuta nel corso del tempo una delle più popolose al mondo, questa capitale ha una storia travagliata e antica, che ha le sue radici nelle splendide cività precolombiane ed in particolare quella “Azteca” ed in seguito continuata con la conquista spagnola degli inizi del XVI° secolo. Due civiltà differenti che hanno segnato la cultura cittadina e nazionale e che si evidenziano ancora nelle sue bellezze architettoniche e negli stili dei suoi monumenti.
Esempi ne sono rimasti nel rovine ancora visibili del “Templo Mayor” (o “Grande Piramide”) di epoca Azteca, innalzata nel XIV° secolo, e nel suo maestoso centro storico con magnifici edifici, eretti subito dopo la conquista spagnola del XVI° secolo e fino al XX°.
E’ possibile visitare Città del Messico in diversi periodi, anche in inverno ed in particolare a Febbraio, quando il clima è piacevole nonostante una considerevole escursione termica tra giorno e notte.
In questo mese le temperature medie si aggirano tra i 7°C della minima ed i 22°C della massima, con probabilità pressoché nulle di pioggia. Considerando l’escursione termica, si consigliano indumenti leggeri al mattino e più caldi alla sera.