Un’idea di viaggio in primavera? Ecco la bellissima Copenaghen, scopriamo clima e luoghi da visitare a maggio.
Copenaghen, la città scandinava offre monumenti e temperature gradevoli in un bel viaggio a maggio.
Città dal patrimonio culturale ed architettonico considerevole, la capitale danese Copenaghen rappresenta una delle più belle città scandinave.
Località antichissima, ha visto nel corso del tempo tramutarsi: da piccolo villaggio di pescatori in era vichinga per passare ad importante porto commerciale in epoca moderna, fino a cosmopolita e vivace capitale di oggi. Tanti sono i luoghi di Copenaghen meritevoli di una visita: dal suggestivo palazzo reale di Amalienborg, dove risiedono i sovrani di Danimarca, fino al “Tivoli”, vasti e bellissimi giardini che racchiudono un enorme parco divertimenti, dove bambini e adulti possono rilassarsi.
E se non si è stanchi, allora passiamo per Christiansborg, palazzo risalente al XVIII° secolo e sede del Parlamento e del governo danese.
Fare un viaggio a Copenaghen in primavera è l’ideale, in quanto il clima è piacevole e permette di poter girovagare per la città senza problemi particolari. A Maggio le temperature medie si attestano sui 7°C della minima ed i 15°C della massima e la pioggia meno frequente. Si consigliano vestiti non pesanti durante la giornata, a cui poi aggiungere un maglione o un giubbotto per la sera, più fresca e ventilata.
Ombrello sempre con se.