Temperature in Fuerteventura mese di marzo

Chi ha in mente di fare un viaggio alle isole Canarie desidera sicuramente conoscere la temperatura che c’è durante l’anno, diamo un’occhiata alle temperature in Fuerteventura nel mese di marzo.
Fuerteventura si trova nell’Oceano Atlantico, vicino alle coste africane, due cose non mancano mai: il vento e il clima caldo ma che in inverno e comunque sempre gradevole.

Un viaggio e una vacanza alle Canarie, in particolare a Fuerteventura, si possono fare in pratica durante tutto l’anno, l’isola va bene per chi desidera staccare dalla routine nei mesi autunnali e invernali, anche chi ha la possibilità di scegliere una vacanza tra inverno e primavera, ad esempio nel mese di marzo.

Vediamo prima, in generale, che cosa Fuerteventura offre al turista che la visita.

Fuerteventura è sicuramente una destinazione ideale per chi ama le attività sportive a contatto con il mare, immersioni e pesca, ma soprattutto per chi è appassionato di surf, windsurf e kitesurf poiché potrà contare sulla presenza degli alisei.

Gli amanti della vita da spiaggia troveranno un po’ di vento, come già detto, ma troveranno un mare bellissimo e potranno scegliere tra spiagge con sabbia bianca e spiagge con sabbia dorata.

Chi parte per Fuerteventura nel mese di marzo potrà incontrare una temperatura media intorno ai 22 gradi centigradi, infatti si possono incontrare giornate con 18/19 gradi e altre giornate con temperature fino a 27 gradi.

Nel mese di marzo è possibile incontrare qualche pioggerella, ma in linea di massima il sole la fa da padrone anche durante questo periodo.

La temperatura del mare non è mai eccessivamente calda, infatti si tratta di acque oceaniche, in generale si aggira intorno ai 20/21 gradi nei mesi più caldi, mentre nel mese di marzo è di circa 18/19 gradi, una temperatura che può permettere di fare il bagno, fatta eccezione per coloro che soffrono molto il freddo.

Condividi