Il mese di giugno segna l’inizio dell’estate a Istanbul.
Nonostante sia estate, ci potrebbero essere alcune precipitazioni piovose, in quanto Istanbul riceve un po’ di pioggia tutto l’anno, ma i visitatori possono approfittare dei giorni caldi e lunghi.
La temperatura media nel mese di giugno a Istanbul è di 22°C, con le massime che toccano i 26°C e le minime che toccano i 19°C. La temperatura più calda che sia mai stata registrata è di circa 41°C, ma in genere le temperature entro la fine del mese possono raggiungere i 30°C per alcuni giorni.
La Turchia è abbastanza umida tutto l’anno, con livelli di umidità che scendono durante i mesi estivi.
Fa leggermente più caldo nel sud della Turchia con temperature che toccano i 25°C con le massime che toccano i 27°C. A Dalaman, la temperatura media è di circa 23°C con massime che toccano i 29°C e le minime i 17°C.
Istanbul regala 10 ore di sole a giugno. Con i giorni che sono più caldi, le temperature del mare tendono a salire e toccare i 19°C alla fine del mese.
A causa della sua posizione, Istanbul può presentare anche un po’ di nebbia la mattina, ma il cielo di solito è sereno e le giornate sono belle.