Che temperature Marrakech ad aprile

Marrakech, antica e suggestiva località marocchina, scopriamo luoghi da vedere e clima che troveremo in un viaggio ad aprile.

Meta turistica famosa e apprezzata, visitiamo la Marrakech primaverile, facendo attenzione a clima e temperature.

Tra le più belle città del Marocco e dell’Africa settentrionale, Marrakech è anche tra quelle più visitate a livello turistico, soprattutto da europei.

Ad attirare questi visitatori sono la storia, la cultura e il patrimonio architettonico che, nel corso dei secoli, Marrakech ha acquisito e che oggi mostra in tutta la sua magnificenza, da Palazzo “El Badi” alle Tombe Sadiane. Una località divenuta un tempo fiorente centro commerciale e culturale per l’intera area, poi in seguito decaduta. Attualmente vede la presenza di antichi quartieri accanto a quelli più moderni ed il più grande mercato tradizionale berbero (il celebre “Souk”), ben 18 di questi vendono prodotti tra i più vari e originali, particolarmente apprezzati dai turisti.

La posizione di Marrakech la rende comunque una località considerevolmente calda in estate, tuttavia già in primavera le temperature cominciano a crescere in maniera sensibile. In aprile, ad esempio, queste si aggirano tra gli 11°C della minima ed i 24°C della massima, con ridotte probabilità di pioggia. Il vestiario consigliato, vista la netta differenza di temperature tra il giorno e la notte, è leggero nel corso della giornata e un pò più pesante, magari una felpa, per la sera.

Scritto da Dario Porzi

Lascia un commento

10 migliori caffè di Napoli

Che temperature Pechino ad aprile

Leggi anche