Mare splendido, spiagge dorate, locali trendy e divertenti, queste cose fanno di Miami una delle più attraenti località turistiche della Florida.
Tuttavia, in passato è stata anche città di tanti vizi, compresa la droga, che l’hanno fatta diventare scenario di fortunati film, telefilm e videogiochi. Miami nonostante sia di relativamente recente nascita, mostra un patrimonio architettonico pregevole, come la chiesa di S.Bernardo da Chiaravalle dallo splendido chiostro o la suggestiva costruzione della “Venetian Pool”, una piscina pubblica dalla scenografica ambientazione veneziana.
Miami è una città che si può visitare in qualsiasi periodo dell’anno, tuttavia bisogna fare attenzione ai mesi prescelti, in quanto da agosto a settembre può essere zona di passaggio di uragani. Comunque la primavera è uno dei periodi migliori, in quanto il clima non è eccessivamente caldo, permette piacevoli passeggiate ed i primi bagni, anche se tuttavia possono esserci rovesci di pioggia. A maggio, ad esempio, le temperature di Miami si attestano tra i 21°C della minima e i 30°C della massima, con alte probabilità di pioggia. Il vestiario da indossare è leggero e tipico estivo, anche se consigliabile portare con sè l’ombrello, considerando la piovosità del periodo.