Tra le mete più sognate da tanti turisti italiani, vi è la California e San Francisco in particolare, con i suoi quartieri particolari e i paesaggi naturali mozzafiato. Considerata la più “europea” tra le città americane, San Francisco nel corso degli anni è divenuta un punto di riferimento per diversi personaggi e movimenti culturali, soprattutto alternativi, come la “Beat Generation” e “Hippie”.
Una cultura “aperta” cresciuta in quartieri dagli stili assai diversi, da quello anglosassone “vittoriano” a quelli più moderni del “Financial District” (distretto finanziario cittadino). A tutto questo poi si abbinano le bellezze naturali straordinarie, come la baia cittadina che si può ammirare dal ponte del “Golden Gate” o dal “Bay Bridge”.
E’ possibile tranquillamente fare un viaggio a San Francisco in inverno, a Febbraio per esempio il clima non è particolarmente freddo. Le temperature medie di questo mese infatti si attestano sui 9°C della minima ed i 16°C della massima, con discrete possibilità di pioggia. Per visitare la città si consigliano abiti pesanti, soprattutto la sera, in quanto è fortemente presente dell’umidità, considerando la vicinanza dell’oceano Pacifico, con ombrello a portata di mano.
Leggi commenti