Quando si pianifica un viaggio a San Francisco, è necessario avere un’idea di quelle che saranno le temperature.
E’ particolarmente importante in quanto vi sono una vasta gamma di temperature per mese e anche durante il giorno diverse zone della città possono variare ampiamente.
Il tempo varia molto da un mese all’altro e di ora in ora. Anche il quartiere fa la differenza. Per molti visitatori, il tempo di San Francisco può essere contro-intuitivo. Contro ogni logica, l’estate è inverno e l’inverno è estate qui. Intorno alla stagione calcistica c’è meno nebbia e aspro vento al mattino e giornate più calde, rendendo l’autunno e l’inverno le stagioni migliori per il viaggio.
Il mese di luglio segna l’estate e il picco del turismo nella zona della baia. Persone provenienti da tutto il paese sono attratte dalla speranza per il bel tempo e la promessa di festeggiamenti estivi. Se siete alla ricerca di una tipica spiaggia della California, verso sud a Los Angeles o San Diego: le temperature medie estive a San Francisco sono di circa 18°C e sono spesso accompagnate da venti marini vivace e freddo, nebbia umida.
Il mese di luglio offre temperature fresche grazie alla presenza della brezza marina.