Spesso conosciuta come la Città del porto, Sidney si trova sull’Oceano Pacifico nella costa est dell’Australia.
Sidney, come parte dell’Australia, ha un clima subtropicale tutto l’anno, con estati calde e soleggiate e inverni miti.
Il mese di febbraio segna ancora l’estate, quindi il tempo è caldo e soleggiato, con una alta umidità, in seguito alla occasionale pioggia.
Nel mese di febbraio, le temperature a Sidney sono di circa 23°C, mentre le alte temperature toccano i 26°C in alcuni giorni. La temperatura minima scende al di sotto dei 19°C, il che significa che le temperature la notte sono ancora calde. Febbraio è l’ideale per visitare Sidney se ami il clima caldo, in quanto è uno dei mesi più caldi in città.
C’è anche tanto sole a Sidney nel mese di febbraio, con ben 8 ore di sole al giorno e il 19% di giorni soleggiati che ti permettono di recarti a Bondi Beach e immergerti nella sua sabbia dorata.
Febbraio è l’ideale per nuotare in mare o cavalcare le onde del Pacifico. La temperatura media dell‘oceano si aggira intorno ai 23°C il che la rende una temperatura ideale.
Sebbene sia estate, le possibilità di pioggia sono abbastanza alte, con una media di circa 126 mm. Aspettati di vedere la pioggia per circa 14 giorni lungo il mese.