Molte persone sognano di visitare l’Australia per approfittare del clima temperato e del suo stile di vita. Una delle destinazioni più popolari è sicuramente Sidney. Localizzata sulla costa est australiana, questa città è la capitale del New South Wales.
Essendo costruita intorno all’Oceano Pacifico, è ricca di attrazioni che danno sull’acqua come l’Harbour Bridge e l’Opera House, e ha un clima mite.
Sidney ha un clima subtropicale. Nel mese di maggio a Sidney è ancora autunno, quindi i vacanzieri dovrebbero aspettare ancora per i giorni caldi e le notti miti. Molti turisti pensano che il mese di maggio sia uno dei migliori per visitare Sidney, in quanto il tempo è piacevole, ma non caldo, come nei mesi estivi.
Nel mese di maggio, la temperatura a Sidney è di circa 16°C con una minima che tocca i 12°C. La temperatura massima del mese di maggio è di circa 20°C.
Il mese di maggio è perfetto per la spiaggia, con la città che offre 7 ore di luce al giorno e con il 35% di giorno soleggiato.
La temperatura del mare è molto più fresca rispetto ad altri periodi dell’anno, ma è comunque tiepido per nuotare nel caso andassi in spiaggia.
Le acque intorno alla costa sono di circa 20°C.
In questo periodo a Sidney può ancora piovere con una precipitazione di circa 101 mm di pioggia lungo i 13 giorni del mese.