Che temperature Varsavia a marzo

Varsavia, una suggestiva città da scoprire in un viaggio a Marzo. Ecco clima e temperature che potremo trovare.

Una primavera alla scoperta della capitale polacca Varsavia, facendo attenzione a monumenti e clima del periodo.

La capitale Varsavia ha vissuto, nel corso del tempo, alterne vicende storiche e ha visto il susseguirsi di diverse dominazioni, anche straniere.

Il patrimonio architettonico, artistico e culturale della città ha subito inoltre varie distruzioni e rifacimenti, non sempre di assoluta qualità e bellezza, soprattutto durante il regime comunista. Tuttavia, Varsavia rimane una delle più belle città dell’Europa Orientale, dove poter visitare magnifiche piazze, quali quelle della “Città Vecchia” come “Rynek Starego Miasta” (cuore del centro storico) o ammirare monumenti storici suggestivi, quali la Colonna di Sigismondo, risalente alla prima metà del XVII° secolo, poi distrutta e ricostruita dopo il secondo conflitto mondiale.

Visitare Varsavia nel mese di Marzo permette di evitare un pò la folla turistica di primavera-estate, anche se il clima rimane ancora freddo. Infatti le temperature in questo mese si attestano tra i -1°C della minima ed i 7°C della massima, con discreta possibilità di pioggia o neve. Di conseguenza, si consigliano vestiti pesanti con guanti e sciarpa, soprattutto la sera quando il freddo si fa sentire, a cui abbinare l’ombrello.

Scritto da Dario Porzi

Lascia un commento

Che temperature Copenaghen a maggio

Programma Cioccolatò 2015 Torino

Leggi anche