Città affascinante e di grande cultura, Vienna può essere meta di un bel viaggio ad ottobre. Conosciamo i luoghi da non perdere e le sue temperature autunnali.
Una storica capitale europea da scoprire e conoscere in una visita ad ottobre. Scopriamo Vienna nel suo suggestivo clima d’autunno.
Ogni anno Vienna è meta di milioni di visitatori, attratti dal fascino che emana il suo patrimonio storico, architettonico e culturale. La capitale austriaca infatti nel corso dei secoli si è arricchita, grazie anche alla presenza di una delle dinastie più importanti e influenti d’Europa, di splendide bellezze architettoniche, quali il duomo di S.Stefano o il magnifico palazzo dell’Hofburg, di suggestive opere d’arte come i capolavori del pittore Klimt e, infine, della presenza del genio musicale di Mozart.
Tutto ciò si abbina poi a vie e piazze davvero pregevoli, che in autunno acquisiscono ulteriore fascino e rendono Vienna una delle più belle capitali del continente.
In autunno è piacevole passeggiare per le strade cittadine. Infatti ad ottobre, ad esempio, le temperature di Vienna si attestano tra i 6°C della minima ed i 15°C della massima, con minime possibilità di pioggia. Il vestiario consigliato è quello classico autunnale italiano, che diventa più pesante per la sera, quando le temperature scendono e l’umidità si fa sentire maggiormente.
Ombrello in borsa, anche se probabilmente non si dovrà utilizzare.