“Tempesta d’amore”: le location della soap opera tedesca

"Tempesta d'amore" è la soap opera tedesca, che è riuscita a tenere incollati allo schermo milioni di spettatori: ecco le location!

“Tempesta d’amore” è la soap opera tedesca, uscita in Italia nel 2006, che è riuscita a tenere incollati allo schermo milioni di spettatori, per via degli intrighi e delle passioni che porta sulla scena.

La storia riguarda amori proibiti, intrighi famigliari e parentele inaspettate, dove protagonisti sono Laura Mahler e Alexander Saalfeld, che inizialmente sembrano condividere lo stesso padre, dettaglio che impedisce ai due di coltivare la loro storia d’amore.

Insomma, “Tempesta d’amore” vi terrà sicuramente col fiato sospeso, non smettendo mai di sorprendervi!

“Tempesta d’amore”: le location

Ma dove è ambientata questa intrigante soap opera? Ci troviamo in Germania, più precisamente le scene esterne sono state girate negli splendidi paesaggi alpini della zona compresa tra il Chiemgau, il Tegernsee e Garmisch-Partenkirchen.

Per quanto riguarda invece le location degli interni del lussuoso hotel Fürstenhof , è stato scelto il maestoso castello di Vagen: scopriamo qualcosa di più.

Il castello di Vagen

Questo splendido castello risale al 1768, quando venne progettato dall’architetto Anton Vogt, che andò in contro a modificazioni che l’hanno portato ad assumere l’aspetto di oggi, sempre affascinante e suggestivo.

In particolare, il castello si trova nel paesino omonimo, immerso nella natura e nel verde del paese, che conta circa 1.600 abitanti. Il territorio è quello della Baviera, caratterizzato da boschi e foreste che lo rendono un luogo fiabesco grazie al fatto che in questa zona sorgono moltissimi castelli antichi, che spuntano armoniosamente tra la natura.

Oltre al castello della telenovela, Vagen è famosa per la splendida parrocchiale di Mariä Himmelfahrt, che nonostante risalga al XII secolo il suo esterno e interno sono in stile barocco, perchè modificata poi nel XVIII secolo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Dove andare il 25 aprile? Idee per una fuga al caldo

I borghi più belli della Sicilia: la classifica

Leggi anche