L'isola di Bali è l'unica di fede induista dell' Indonesia, e vanta tra le sue bellezze circa 20.000 templi.
L’ isola di Bali è l’unica di fede induista dell’ Indonesia, rispetto al resto del paese di fede musulmana, e vanta tra le sue bellezze circa 20.000 templi, un numero molto considerevole per un’ isola di 5.000 kmq.
Esistono moltissimi templi da vedere ma se si vuole compiere un viaggio con la famiglia alcuni non vanno proprio persi. Il primo di questi è il Pura Besakih, chiamato anche tempio madre, un complesso di templi uniti tra loro, risalenti a 2.000 anni fa dove molto spesso vengono celebrate cerimonie sacre.
Il secondo assolutamente da non perdere, è il tempio di Pura Luhur Ulu Watu, situato nell’ estrema punta di Bali, dedicato agli spiriti del mare, arroccato in cima ad una scogliera, con un panorama mozzafiato, dove i fedeli hindu pregano per la propria cultura.
Il terzo da visitare è il tempio di Pura Tanah Lot, il più mistico di Bali, che è appoggiato su una roccia articale, ed è costantemente affollato da turisti e visitatori, e per i balinesi è uno dei templi più venerati dell’ intero paese.
Il quarto tempio è il Pura Luhur Batukau, situato sulle pendici dell’ omonimo vulcano, è immerso nel verde della foresta, con un santuario induista dedicato alla dea della montagna, e con altari dedicati ai laghi del luogo.
Il quinto tempio è il Pura Ulun Danu Bratan, situato nei pressi di Candikuning, viene molto fotografato per la sua posizione suggestiva, è completamente circondato dal lago Bratan, ed è circondato dalle dea delle acque.
Infine, l’ ultimo è il Pura Goa Lawah, conosciuto anche come tempio della grotta dei pipistrelli, molto antico e molto importante per i balinesi, dove secondo la leggenda all’ interno della caverna vivrebbe, una divinità con sembianze di serpente che si nutre di pipistrelli.