Tenerife offre, non solo sole e spiagge, ma anche natura come il Parco Nazionale del Teide con fauna e flora da scoprire.
Sole, mare, spiagge sono i tre fattori di una vacanza, ma l’isola di Tenerife, nelle Canarie, offre molto di più. Nei paragrafi che seguono, andiamo alla scoperta di borghi, di villaggi di pescatori, ma anche di escursioni e di villaggi di pescatori tipici di quest’isola. Vediamo allora cosa visitare e dove soggiornare.
Non è solo l’isola più grande di tutto l’arcipelago delle Canarie, ma Tenerife è una destinazione molto apprezzata per il suo clima mite tutto l’anno dai paesaggi vari che la rendono una delle mete vacanziere più famose al mondo. Le offerte ricettive sono varie e indicate per ogni turista ed esigenza, anche dal punto di vista economico.
Si può pernottare in resort di lusso dalle formule all inclusive, quindi complete di ogni comfort da prenotare sul sito di lastminute.com per le ultime offerte e sconti. Oltre ai resort di lusso, vi sono anche hotel e ostelli economici per chi punta a una vacanza low cost. Ci sono poi alloggi alternativi come ville e appartamenti turistici.
A prescindere dal budget a disposizione, a Tenerife è possibile trovare la sistemazione adatta alle proprie esigenze e bisogni. La zona sud è la più popolare e molti turisti decidono proprio di soggiornare tra Playa de Los Americas e Los Cristianos anche per una maggiore vicinanza al mare. Oltre a queste aree, ci sono zone meno famose e più tranquille per chi cerca una soluzione economica per il soggiorno.
Attualmente sono presenti delle forti offerte per Tenerife in scadenza il 3 Luglio. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
L’isola di Tenerife non è solo rinomata per le sue spiagge, ma offre molto altro. Dai parchi nazionali sino alle attrazioni culturali, è sicuramente da scoprire. Si può partire dal Parco Nazionale del Teide, istituito nel 1954 e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Un parco che ha lo scopo di proteggere la bellezza e il valore ecologico di questa terra.
Nella parte settentrionale si trova San Cristobal de la Laguna, una città molto affascinante dell’arcipelago delle Canarie con un centro storico ricco di edifici dalle facciate eccentriche, ville lussuose e botteghe tipiche dove comprare qualche souvenir da portare a casa come ricordo della vacanza trascorsa.
Lungo la costa nord orientale di Tenerife, si può andare alla scoperta di Icod de los vinos, da cui è possibile ammirare un panorama molto bello del Teide. Sorprende per i suoi palazzi antichi, le chiese e i palazzi signorili. In questa valle si ammira l’Albero del Parque del Drago, un albero plurisecolare diventato il simbolo della città.
Spostandosi nella costa occidentale si visita il villaggio di pescatori di Puerto de Santiago, molto apprezzato anche per la sabbia nera della Playa de Las Arenas dove fare diverse escursioni tra la natura e la vicinanza con le spiagge.
Per risparmiare sui costi del viaggio e del pernottamento, fino al 3 luglio, sul sito lastminute.com sono presenti dei forti sconti su voli e pernottamenti per Tenerife