Le Terme di Caracalla sono state aperte nel 217 a.C, durante il regno dell’Imperatore Caracalla, come il più grande complesso di bagni al mondo. I bagni sono stati funzionali per più di 300 anni. Le Terme di Caracalla si trovano a sud est del centro di Roma.
Oggi le Terme di Caracalla, sono meta, soprattutto d’estate, di grandi eventi che animano e popolano la stagione estiva della capitale romana. Il programma delle Terme è ricchissimo con molti ospiti da cantanti a musicisti e l’apertura della stagione operistica.
Il 29 giugno è stato un evento unico in quanto Bob Dylan e la sua band si sono esibiti alle Terme di Caracalla dando il via a uno spettacolo unico di una delle più grandi leggende musicali al mondo.
I biglietti costavano dai 70 ai 120 Euro.
Un altro grande evento per gli appassionati di Puccini e di opera è la Madama Butterfly dal luglio al 6 agosto.
Il 12 luglio sarà in scena Elton John che ha scelto di esibirsi qui per raccontarsi e regalare emozioni con la sua musica.
Dal 15 luglio all’8 agosto la stagione della Turandot, mentre La Boheme è in scena dal 25 luglio al 7 agosto e infine il 27 luglio vi sarà la grande etoile Roberto Bolle che si esibirà nel suo balletto.