Tutte le informazioni necessarie per visitare Termoli e le sue spiagge libere.
Argomenti trattati
Termoli è un bellissimo borgo in cui sono presenti molte spiagge libere. Si tratta di una meta perfetta per fare una vacanza in Molise.
Il Molise è una splendida regione, ricca di splendidi luoghi da visitare. I suoi borghi sono da esplorare minuziosamente, per apprezzare l’arte e la storia locale.
In più, il litorale della regione è caratterizzato da bellissime spiagge, che si dimostrano perfette per vivere una vacanza all’insegna del relax. Tra le zone costiere più belle da visitare, spicca senza dubbio quella che fa capo al graziosissimo borgo di Termoli.
Si tratta di un bellissimo paesino, che rappresenta una delle più importanti zone costiere dell’intera regione.
La cittadina si affaccia sulle acque limpide del Mar Adriatico e si distingue in due parti differenti. Il nucleo centrale e più antico della località si trova su un promontorio, sul quale sorgono anche un Castello Normanno da visitare assolutamente e il bellissimo Duomo. La parte più conosciuta è invece quella nei pressi del litorale, dotata di bellissime spiagge. Prima di partire per una vacanza in Molise, è interessante sapere quali sono le baie ad accesso libero più belle di Termoli.
Una delle spiagge libere più belle del luogo è quella del Rio Vivo. Si tratta di una splendida baia in cui la sabbia è dorata e finissima. L’atmosfera della spiaggia è perfetta per godere del relax della vacanza. Si tratta di un luogo meraviglioso in ci distendersi al sole e trascorrere piacevoli momenti in riva al mare. Le acque che bagnano la battigia presentano un colore che passa dai toni dell’azzurro a quelli più trasparenti. Il fondale sabbioso è perfetto per fare lunghi bagni, anche grazie alla temperatura dell’acqua del Mar Adriatico. Non tutta la spiaggia è tuttavia a libero accesso. Ci sono alcune porzioni della baia che sono occupate dai lidi, che si alternano a quelle completamente libere.
Si tratta di una delle spiagge più belle dell’intero litorale molisano. La baia si trova nella zona settentrionale di Termoli e misura addirittura più di 10 chilometri. Si tratta di una lunghissima striscia di sabbia sottile, che regala una magnifica visuale sulla parte superiore del borgo. Si può infatti vedere dalla spiaggia il bellissimo Castello Normanno, che sorge sulla parte più alta della località. Anche su questa spiaggia si alternano zone libere a quelle occupate dagli stabilimenti balneari. In più, dalla baia si può godere di una vista spettacolare sul trabocco presente sul mare. Si tratta di una suggestiva palafitta, che veniva utilizzata anticamente dai pescatori come sede dell’attività e come abitazione.