"Terra Amara" è una fiction fatta di amore e passione, elementi che si esprimono anche attraverso i suoi sfondi suggestivi: ecco le location!
Argomenti trattati
“Terra Amara” è la fiction che sta appassionando moltissimi telespettatori, grazie al suo carattere romantico e un po’ drammatico.
La storia gira attorno alla storia e alle vicende che accadono nella vita dei due innamorati Züleyha e Yılmaz, che vivono nella Istanbul degli anni ’70 e ’80.
Tuttavia i due sono destinati a fuggire dalla città per un crimine commesso da Yilmaz: il ragazzo ha dovuto uccidere l’uomo a cui la sua amata è stata venduta dal fratello per saldare i suoi debiti.
Una storia appassionante, piena di colpi di scena e che sicuramente vi terrà incollati allo schermo.
“Terra Amara” è una fiction fatta di amore e passione, elementi che si esprimono anche attraverso gli sfondi suggestivi e romantici che sono stati scelti.
In particolare ci troviamo nella Turchia meridionale, dove la natura è assolutamente protagonista: in alcune riprese si può vedere per esempio la zona del lago di Akyatan, la Riserva Naturale di Yumurtalık, il Parco Nazionale Karatepe-Aslantaş e la Riserva naturale di Tekköz-Kengerlidüz. Si tratta di ambienti molto suggestivi, dove le acque paludose si accostano armoniosamente a distese di verde rigoglioso.
Le due città principali che fanno da sfondo alle riprese della fiction sono Adana e Mersin.
La prima, Adana, si trova nella parte più orientale del Mar Mediterraneo ed è una città particolarmente affascinante, visto il suo antico passato che la rende molto ricca dal punto di vista culturale e delle attrazioni da visitare. E’ un’ottima tappa quindi da prendere in considerazione quando si pensa ad una vacanza in Turchia e nella zona della Cappadocia.
La seconda, Mersin, è un importante centro portuale e di scambi commerciali, che rendono la sua posizione molto strategica. La città è molto apprezzata per via delle diverse attrazioni che ci sono da visitare e che permettono di entrare in contato con la cultura locale, come ad esempio il museo archeologico e la moschea principale della città.