A Ravello, splendido luogo della Costiera Amalfitana, si trova un meraviglioso belvedere. Prima di visitare la splendida Terrazza dell’Infinito di Ravello, è importante documentarsi sugli orari di apertura.
Terrazza dell’Infinito, Ravello: orari
La Costiera Amalfitana è piena di splendide località da visitare.
Tra queste spicca il meraviglioso borgo di Ravello. La fama di questa bellissima località è dovuta in particolar modo alla presenza di uno spettacolare belvedere. Si tratta della celebre Terrazza dell’Infinito. A partire dal nome, è facile intuire il motivo per cui attira ogni anno visitatori da tutto il mondo. Il panorama di cui si gode dall’alto della balconata lascia senza fiato. La suggestiva visuale sul mare cristallino regala emozioni e assicura un momento da trascorrere in totale relax.
L’eleganza delle rifiniture della terrazza rendono questo luogo la cornice perfetta anche per una passeggiata romantica. La sua altezza è decisamente vertiginosa. La balconata è infatti posta a ben 365 metri sul livello del mare.
Questo rende l’atmosfera altamente surreale e aumenta la bellezza del luogo. Trascorrere una mattinata ad ammirare la splendida veduta è un”esperienza da fare assolutamente, durante un soggiorno presso la Costiera Amalfitana. La vista di cui si gode dalla sommità della balconata rende assolutamente indimenticabile una vacanza in questo suggestivo luogo della splendida Campania.
La struttura della Terrazza
La Terrazza di Ravello è avvolta da un’atmosfera densa di silenzio. La pace che si respira sul belvedere rende il luogo decisamente incantevole. Recandosi presso la balconata, si coglie immediatamente la bellezza dei fiori, insieme al loro inebriante profumo. Sulla terrazza sono infatti elegantemente posizionate numerose aiuole, ordinate ad arte è piene di splendide composizioni floreali. I colori che si notano in questo incantevole luogo creano un’armonia completa. L’azzurro del cielo e del mare si sposa perfettamente con il grigio perlato della pietra della balconata. Le decorazioni impreziosiscono i bordi della splendida terrazza, con statue finemente scolpite.
Storia e orari
La visuale sul mare è perfetta e viene incorniciata dalla vista delle meravigliose località della Costiera Amalfitana. I giardini che compongono la Terrazza si possono visitare in orari prestabiliti. In particolare, l’orario di apertura va dalle 9.00 del mattino alle 16.30 del pomeriggio. Durante la visita, si possono ammirare da lontano i bellissimi borghi di Amalfi e di Minori. La Terrazza è stata fondata da facoltose famiglie dell’aristocrazia romana, che furono costrette a scappare da Ravello a causa delle invasioni da parte dei barbari.