Cinque terrazze di lusso a Roma

Tra le città più romantiche e spettacolari del mondo, rientra sicuramente Roma.

La capitale italiana, infatti, offre numerosi panorami mozzafiato e paesaggi sorprendenti sulla città alcuni dei quali non sono molto conosciuti dagli stessi italiani o romani. Dopo il clamoroso successo del film “La grande bellezza”, inoltre, molti vogliono sapere dove si trovano le terrazze più belle.

La maggior parte dei belvederi più belli appartengono ad hotel di lusso, anzitutto il Grand Hotel Plaza Roma in Via del Corso. Al quinto piano, infatti, ci sono la Terrazza dei Limoni e quella degli Ulivi, la prima si affaccia verso Trinità dei Monti, la seconda sulla Piazza del Quirinale. Anche il Boscolo Aleph Roma offre la possibilità di cenare e ammirare il paesaggio da una splendida terrazza, la Terrazza Settimo Cielo.

Il Rapahel invece, ospita i suoi clienti nella Terrazza Bramante con vista sui tetti della Città eterna, la cucina è quella del Maestro Jean- Luc Fruneau. Due terrazze molto piacevoli sono quelle dell’Hotel Le Griffe in Via Nazionale, al vertice di un palazzo dell’800′. Infine il ristorante Hires, consente di consumare i pasti su una splendida terrazza in Via della Fontanella.

Condividi