Quali sono le terrazze più belle del mondo? Abbiamo creato una classifica dei migliori rooftops da cui godersi un momento di relax con una vista mozzafiato.
Terrazze più belle del mondo
Le terrazze sono luoghi unici da cui si dominano i tetti, le vie, le chiese della città.
Osservare il panorama da queste splendide terrazze è qualcosa di spettacolare e romantico. Oggi, infatti, molti luxury hotel, resort, ma anche tanti ristoranti e bar sono dotati di terrazze con viste mozzafiato.
Abbiamo già conosciuto alcune delle migliori terrazze tra le città di Milano, Londra e di Firenze, ma vediamo quali sono quelle più belle del mondo.
La classifica
Al primo posto in classifica non può che esserci la terrazza di Palazzo Manfredi, a Roma, con una vista incredibile sul Colosseo e sullo skyline della Città Eterna.
L’hotel-ristorante-bar è molto elegante, quindi il dress-code richiede un abbigliamento casual elegante. Inoltre, il Ristorante Aroma può essere riservato a uso esclusivo, in occasione di manifestazioni ed eventi privati.
Al secondo posto troviamo, invece, il Poolbar dell’hotel Habita MTY, a Monterrey, in Messico. All’ultimo piano del luxury hotel si trova lo spazio più spettacolare, da dove si ammira tutta la città. Dal momento della sua apertura, è diventato il punto di ritrovo più chic per gli abitanti della zona e per celebrare eventi esclusivi.
A seguire, il Jumeirah Beach Hotel di Dubai, con una terrazza da cui ammirare a 360 gradi tutta la città e il suo skyline.
In quarta posizione, invece, troviamo La View Restaurant, del Kupu Kupu Barong di Bali, in Indonesia. Una terrazza zen incredibile.
Per il quinto posto invece, torniamo in Europa, più precisamente a Parigi, all’Hotel Le Bristol. Un giardino incantevole tra i tetti della città dell’amore.
Al sesto posto c’è il Sands Skypark del Marina Bay Sands di Singapore, situato al cinquantaseiesimo piano dell’hotel. Una vista incredibile.
Settimo in classifica, invece, è il Vista del Trafagar Hotel di Londra. Un luogo incredibile per ammirare i luoghi più iconici della capitale inglese dall’alto.
All’ottavo posto, poi, c’è l’Air lounge dell’Hotel de las Letras, a Madrid. Un luogo di design da cui affacciarsi per un momento indimenticabile sulla città.
In nona posizione, invece, troviamo Terrace BA dell’hotel Bairro Alto di Lisbona. Il Tajo sullo sfondo, i colorati e pittoreschi tetti e un fantastico tramonto.
Infine, in decima posizione, troviamo l’Amirandes Grecotel di Creta. Un complesso di lusso pieno di spazi all’aperto con vista mare, una piscina enorme, lagune circondate di palme e un’ottima e varia selezione di ristoranti.