Terre Haute: dove si trova la regina del Wabash

Dove si trova la città statunitense di Terre Haute, la regina del Wabash, e quali sono i luoghi più importanti.

La regina del Wabash, Terre Haute, è una città ricca di storia e di curiosità degli Stati Uniti d’America, ma dove si trova? La guida alle attrazioni, ai monumenti e alle bellezze da scoprire, tra musei, parchi e tanto altro.

Terre Haute: dove si trova

Ogni Stato degli USA ha la sua storia e le sue curiosità. Una città davvero interessante da scoprire è quella di Terre Houte, anche nota come la Regina del Wabash, uno dei principali affluenti del fiume Ohio.

Con oltre sessantamila abitanti, la città di Terre Houte è il capoluogo della contea di Vigo County, nello Stato dell’Indiana.

La città si trova vicino al confine occidentale con lo stato dell’Illinois ed è una delle città più grandi della valle di Wabash.

Una città ricca di cultura e di storia, che ospita numerosi istituti di istruzione superiore, tra cui l’Indiana State University, il Rose-Hulman Institute of Technology e l’Ivy Tech Community College dell’Indiana.

Vediamo, quindi, quali sono anche le attrazioni principali che rendono la città davvero speciale.

Candles Holocaust Museum

Uno dei musei più interessanti della città è il Candles Holocaust Museum and Education Center. L’acronimo Canles significa Children of Auschwitz Nazi Deadly Lab Experiments Survivors, ovvero bambini di Auschwitz sopravvissuti agli esperimenti del laboratorio mortale nazista.

All’interno del museo si approfondisce la triste storia che ancora oggi emoziona e stupisce, sulle condizioni dei prigionieri di Auschwitz. Un racconto toccante dei sopravvissuti, e un ricordo alle vittime dell’Olocausto.

Eugene V. Debs Home

Un altro museo molto interessante è l’Eugene V. Debs Home, situato nella casa del leader sindacale Eugene V. Debs.

La struttura è stata dichiarata monumento storico nazionale e oggi al suo interno si possono vedere gli oggetti di uso comune del primo proprietario.

La struttura della casa è stata a lungo criticata, dal 1890, poiché non rappresentava lo stile di vita della classe operaia. Infatti, la moglie di Eugene era una beneficiaria del testamento della sua ricca zia che gli permise di arredare la casa in modo benestante.

Vigo County Historical Museum

Ma per scoprire la vera storia del territorio, imperdibile è la visita al Vigo County Historical Museum, un museo che racconta la storia di Vigo County. Tradizioni, culture e momenti di vita quotidiana sono raccontati attraverso oggetti, luoghi e illustrazioni.

Un luogo in cui il visitatore partecipa attivamente, attraverso le esperienze proposte dal museo, come registrare nella cabina di regia un video sulla storia del luogo.

Condividi