La Thailandia è una delle mete più richieste dai turisti di tutto il mondo scopriamo insieme le spiagge più belle di questo Paese del Sud Est asiatico
Argomenti trattati
Una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo, tra cui anche gli italiani, non può che essere la Thailandia. Un Paese situato nel Sud Est Asiatico, famoso per le proprie bellezze architettoniche religiose e, sopratutto, per gli scorci di paesaggio.
Su expedia è possibile selezionare le migliori offerte per la thailandia
In particolare il mare e le spiagge la fanno da padrone. Trattandosi di uno Stato situato nell’area del Tropico del Cancro, garantisce tutto l’anno una temperatura media decisamente alta. La media annuale si posiziona al di sopra dei venticinque gradi, con punte oltre i trentacinque gradi centigradi in estate.
Ciò che attrae i turisti è anche la possibilità di effettuare delle escursioni, andando alla ricerca delle spiagge più belle della costa. Posti da scoprire sia via terra, sia via mare in quanto la Thailandia presenta oltre cinquecento isole tropicali. Alcune sono semi deserte, altre invece sono state trasformate in isole del vero e proprio divertimento. Altre isole ancora invece sono state trasformate in cosiddette “Isole di lusso”.
Isole e piccole calette con sabbia bianca e mare cristallino. Senza dimenticare poi le zone del divertimento, isole dedicate ai giovani che vogliono passare la notte a festeggiare.
Una delle particolarità del Paese con capitale Bangkok è la conformazione. Si sviluppa da nord verso sud, allungandosi per circa un migliaio di chilometri con una lunga penisola attorno al Golfo del Siam. Per questo motivo si possono incontrare dei microclimi differenti sulla costa. Senza contare poi tutta la parte interna verso nord. Nonostante ciò le temperature medie di tutto il Paese risultano molto alte.
Tornando al clima sulla costa, questo varia a seconda della stagione. La stagione in cui arrivano i monsoni è tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno italiano. Ma se ad ovest la pioggia la fa da padrona, nel Golfo della Thailandia è alta stagione turistica per condizioni meteo decisamente ottimali.
A seconda della posizione, si può andare in spiaggia tutto l’anno. Come già detto, la Thailandia si affaccia sia sul Golfo del Siam, sia sul Mar delle Andamane. Due coste che regalano meravigliose spiagge, ognuna con delle piccole particolarità. Partendo dal Golfo del Siam, la stagione migliore è tra febbraio ed agosto. La prima spiaggia consigliata è quella di Koh Phangan. Un posto per gli amanti dello snorkeling grazie alla barriera corallina situata davanti alla spiaggia. Altre spiagge ch meritano una sosta sono Koh Samui, destinazione per gli amanti della movida e Koh Nang Yuan sull’isola di Koh Tao. Qua potrete trovare il famoso Giardino Giapponese, una meravigliosa porzione di mare con una folta colonia di coralli.
Ma è il Mar delle Andamene ad avere la maggior parte delle spiagge più belle. A detta di molti quella che merita maggiore considerazione è la spiaggia di Phra Nang, sull’Isola di Krabi. Non solo una delle più belle della Thailandia, ma addirittura di tutto il mondo. Le parole non servono in questo caso, bastano le immagini. Stessa isola, ma molto più complicata da raggiungere è la spiaggia di Railay Beach. Infine chiudiamo con Phuket, situato sul versante ovest nel Mar delle Andamene che regala due stupende visioni. Da una parte Laem Sing e dall’altra Maya Bay. Quest’ultimo uno dei lembi più famosi del mondo e meta di centinaia di turisti ogni giorno.