Thailandia: cosa vedere in in 15 giorni, tappe da non perdere

La guida a cosa vedere in 15 giorni in Thailandia, tra spiagge, luoghi religiosi e monumenti storici da non perdere.

Per un viaggio in Thailandia di 15 giorni è necessario stabilire in anticipo cosa vedere e quali zone visitare. Infatti, la Thailandia è un Paese ricco di luoghi incantevoli da non perdere. È, quindi, necessario fare una selezione che più si avvicina al gusto personale.

Abbiamo, perciò, selezionato alcune delle destinazioni più imperdibili che non possono mancare ad un viaggio nel sud-est asiatico.

Thailandia: cosa vedere in 15 giorni

La Thailandia, o Tailandia, è uno Stato del Sud-est asiatico che confina con Laos e Cambogia a est, golfo di Thailandia e Malaysia a sud, con il mare delle Andamane e la Birmania a ovest e col Laos a nord.

Un luogo magico, ricco di simboli della tradizione tailandese, che rappresentano i pilastri di una cultura millenaria. Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più interessanti da visitare in 15 giorni in questo Paese incantevole.

Bangkok

Per cominciare, molti viaggi in Thailandia iniziano proprio dalla sua capitale, Bangkok. Una grande città caratterizzata dal contrasto tra i moderni grattacieli e gli antichi templi. Imperdibile, qui, il Palazzo Reale e il sacro tempio di Wat Phra Kaew.

Phuket

La più grande isola della Thailandia è quella di Phuket, sul mare delle Andamane, nei pressi della costa ovest della penisola malese. Un vero paradiso, con spiagge da sogno, monumenti maestosi e templi antichi. Da visitare, qui, l’enorme Big Buddha Phuket, la splendida spiaggia di Kamala Beach e il divertente parco a tema Phuket FantaSea.

Chiang Mai

Una delle città più suggestive della Thailandia è quella di Chiang Mai, incastonata tra le montagne della Thailandia settentrionale. Spettacolare è il suo centro storico dove si ammirare vedere i resti delle antiche mura e del fossato, che testimoniano il suo passato di centro culturale e religioso. Inoltre, sempre qui si trovano centinaia di templi buddisti riccamente decorati, tra cui il Wat Phra Singh del XIV secolo e il Wat Chedi Luang del XV secolo, decorato con sculture di serpenti.

Isole Phi Phi

Un arcipelago da sogno è quello delle Isole Phi Phi, con paesaggi da cartolina e scenari mozzafiato nel sud del paese, nel mare delle Andamane. Da non perdere, qui, soprattutto per gli amanti dello snorkeling, le spiagge di Ko Phi Phi Lee, Maya Bay e Ko Bida Nok. Incredibile anche la Bamboo Island e la Viking Cave, una grotta famosa per le sue pitture rupestri, e i nidi di rondine. Le meravigliose isole sono diventate famose dopo aver ospitato il set del film The Beach, con Leonardo DiCaprio.

Condividi