Informazioni utili sulle spiagge più belle della Thailandia.
Argomenti trattati
La Thailandia è molto più di Bangkok: offre tantissimi modi per godersi delle vacanze da sogno. Se si sta programmando un viaggio, è opportuno conoscere quali sono le sue spiagge più belle.
La Thailandia conta con più di cento spiagge a cui si aggiungono anche quelle delle isole circostanti. Nonostante tutte siano di una bellezza unica al mondo e la scelta sia dunque molto vasta, ci sono alcune che secondo noi risultano imperdibili durante un viaggio a Thailandia.
Ecco quali sono.
Si tratta di una spiaggia ancora poco frequentata dai turisti: ideale, dunque, per chi cerca unicamente silenzio e relax, lontano dalla folla e dal caos.
Situata al sud della Thailandia, Koh Lipe è un paradiso bagnato dalle acque del mare delle Andamane. Vi sono diversi stabilimenti termali sparsi sull’isola, che si può percorrere anche semplicemente a piedi date le sue dimensioni ridotte. Sunrise Beach è perfetta per contemplare l’alba o il tramonto.
Bamboo Island è una spiaggia incontaminata della provincia di Krabi, nella costa ovest della Thailandia meridionale, situata su un’isola praticamente deserta che non offre possibilità di alloggio – ma si può raggiungere dalle isole Phi Phi in barca. È estremamente indicata per appassionati di snorkeling.
Sempre situata nella provincia di Krabi, Phra Nang è una spiaggia un po’ nascosta, un piccolo gioiello dell’arcipelago ancora poco noto ai turisti. Caratteristica principale sono le sue innumerevoli grotte.
Koh Samui, a quasi 700km di distanza da Bangkok, è una delle isole più note sia per le sue spiagge sia per la sua vasta offerta turistica. Chaweng è la spiaggia principale di Koh Samui, davvero ampia e ricca di eventi ed attività riservate ai turisti.
Thailandia è la meta ideale per chi vuole affacciarsi per la prima volta al continente asiatico, anche se ha poche esperienze di viaggio: è un paese comodo da percorrere, sicuro, economico e pieno di attività da fare, esperienze culturali da esplorare oltre che di luoghi meravigliosi da scoprire. Si consiglia un viaggio non inferiore a due o tre settimane per poter godersi appieno le vacanze in Thailandia e riuscire a conoscere i suoi luoghi più caratteristici. Purtroppo, le isole del paese sono diventate una destinazione molto gettonata dal turismo internazionale: le spiagge paradisiache non sono più deserte e solo poche sono rimaste ancora tali. Alle già elencate poco prima, aggiungiamo Koh Mook, Koh Kradan e Koh Kood. Il periodo più indicato per visitare Thailandia è quello che va da marzo a maggio, quando ancora fa molto caldo. La stagione delle piogge si ripete ogni anno fra i mesi che vanno da giugno a ottobre.