Guida a New York per il Thanksgiving: come festeggiare

Come si festeggia il Thanksgiving a New York? Scoprite la guida al Ringraziamento nella Grande Mela!

Chi non ha mai sognato di festeggiare il Thanksgiving, festa amatissima e sentita dagli americani, proprio a New York? Scoprite allora prima di organizzare il viaggio la nostra guida al giorno del Ringraziamento!

Thanksgiving a New York: la guida e le cose da fare

Il Thanksgiving, giorno del Ringraziamento, è una delle feste più sentite e amate dagli americani e dunque anche dai newyorkesi! Se volete vivere questa grande festa a New York dovete sapere che in questa occasione le famiglie americane si riuniscono e lo fanno come da tradizione di fronte a delle meravigliose tavole imbandite dove il tacchino arrosto è la portata principale. Dopo le abbuffate è tradizione per le famiglie radunarsi in salotto e guardare lo sport in tv!

La data del Giorno del Ringraziamento cambia ogni anno ma è sempre il quarto giovedì di novembre.

È una giornata di festa nazionale, il che significa che gli uffici saranno chiusi così come quasi tutti i musei, i negozi e le attrazioni turistiche principali. Si tratta di un momento speciale per visitare la città, insolitamente silenziosa ma dove allo stesso tempo si percepisce il clima di festa. Quest’anno sarà festeggiato giovedì 28 novembre.

Parata ai magazzini Macy’s

La guida al Thanksgiving a New York non può non partire dalla celebre parata dei grandi magazzini Macy’s.

È una tradizione amatissima che attira milioni di spettatori lungo le strade di Manhattan e milioni di telespettatori in tutto il paese. Si parte solitamente alle 9, dalla 77th Street e Central Park West, proseguendo poi lungo Central Park South e sfilando lungo la 6th Avenue, per concludersi infine davanti al Macy’s Herald Square, all’angolo tra la 34th Street e la 7th Avenue.

L’evento è caratterizzato da enormi palloni gonfiabili che rappresentano personaggi dei cartoni animati, supereroi e figure iconiche della cultura pop, alti quanto edifici di sei piani e richiedono decine di persone per essere manovrati. Oltre ai palloni, la parata, simbolo del Ringraziamento a New York, presenta una serie di carri decorati che ospitano celebrità, gruppi musicali, e performance dal vivo. La tradizione del Thanksgiving vuole che la parata del Giorno del Ringraziamento si concluda con l’arrivo di Babbo Natale segnando così l’inizio dei festeggiamenti natalizi!

Mangiare nei posti locali

Dopo aver seguito la parata la guida a New York per il Thanksgiving prosegue alla ricerca di ristoranti dove mangiare piatti tipici di questa festa. Come sapete il piatto tipico del menu del ringraziamento è il famosissimo tacchino arrosto a cui fanno da contorno innumerevoli altre pietanze tra cui: ripieno, salsa di cranberries, purea di patate, verdure arrosto e saltate, patate dolci, mais, panini al latte, torta di zucca, torta di noci, e tanti, tanti altri dolci e bevande alcoliche e non.

Thanksgiving Dinner Cruise

Se invece volete fare qualcosa di atipico allora provate una crociera con cena, la Thanksgiving Dinner Cruise. Da lì vedrete tutta Manhattan all’orizzonte di sera mentre lo chef prepara una deliziosa cena. Il modo migliore per rilassarsi.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Tour a Venezia: cosa vedere al Negozio Olivetti

Leggi anche