The Covenant: le location del film

Ecco dove sono state girate le scene del film!

The Covenant ha delle location molto interessanti. Ispirato a fatti realmente accaduti, Guy Ritchie ha co-scritto e diretto “The Covenant”, un film d’azione e thriller che segue un sergente dell’esercito americano di nome John Kinley, il quale assume Ahmed per interpretare la popolazione locale del paese in guerra, in modo da aumentare le possibilità di portare a termine la missione con successo.

Ahmed, alla ricerca di un modo per vendicarsi dei Talebani per la morte del figlio, accetta. Durante il confronto con il gruppo terroristico, Kinley e la sua squadra vengono colti di sorpresa e lui finisce a terra. Tuttavia, Ahmed lo soccorre prima che venga catturato.

Proteggendo Kinley dai talebani, Ahmed lo trascina tra le montagne del deserto. Quando il primo torna negli Stati Uniti, scopre che il secondo è inseguito dai terroristi e si nasconde nella regione arida. Quando la richiesta di Kinley di aiutare Ahmed non viene ascoltata, l’uomo prende in mano la situazione e torna nella zona di guerra per salvare colui che ha rischiato la vita per uno sconosciuto come lui.

The Covenant: le location del film

The Covenant è stato girato in Spagna, in particolare ad Alicante e Saragozza.

Alicante, Spagna

Molte sequenze cruciali di “The Covenant”, ambientate in Afghanistan, sono state girate nella città e nel comune di Alicante, dove l’unità di ripresa si è accampata in vari luoghi della città.

Ad esempio, il comune di Sax, nella comarca di Alto Vinalopó, e apparentemente Vinalopó Mitjà sono stati un paio di luoghi importanti per le riprese del film. Inoltre, i luoghi della città costiera di Villajoyosa o La Vila Joiosa, tra cui la palude di Amadorio e la diga del bacino di Amadorio, sono anch’essi presenti nel film d’azione.

Durante le riprese ad Alicante, Antony Starr, che ha un ruolo fondamentale in “The Covenant”, è finito in una polemica perché avrebbe preso a pugni uno chef ventunenne in un pub locale ed è stato arrestato. Il cuoco ferito è stato portato in ospedale e avrebbe ricevuto quattro punti di sutura sopra l’occhio. Durante il processo, Starr si è dichiarato colpevole e ha ricevuto una condanna a un anno di prigione sospesa e una multa di 5.464,97 dollari.

Saragozza, Spagna

Nelle ultime fasi della produzione, il cast e la troupe di “The Covenant” si sono recati nella capitale dell’omonima provincia, Saragozza, che si trova lungo il fiume Ebro e i suoi affluenti.

La maggior parte delle sequenze d’azione in città sono state girate all’interno e nei dintorni della base aerea di Saragozza, in Carr. del Aeropuerto, s/n, a Saragozza. Inoltre, sullo sfondo di alcune scene in esterni, è possibile scorgere alcuni punti di riferimento e attrazioni della città, tra cui il Municipio di Saragozza, la Cattedrale di San Salvador, il Palazzo Aljafería e la Chiesa di San Pablo.

LEGGI ANCHE:

Condividi