Questa serie è basata su eventi realmente accaduti. Scopriamo dove sono state girate le scene, più altre curiosità.
Argomenti trattati
Curiosi di scoprire le location di The Good Mothers? Questa nuovissima serie, uscita oggi 5 aprile, è basata su avvenimenti realmente accaduti.
Targata Disney+, su cui potrete vedere le sei puntate disponibili fin da oggi, The Good Mothers si ispira al bestseller di Alex Perry.
La storia ruota attorno a tre donne che decidono di sfidare la ‘Ndrangheta.
Vengono quindi trattate delle tematiche molto particolari e delicate, seppur gestite con grande professionalità e coinvolgimento.
Queste donne si ritrovano a lottare contro la loro stessa famiglia pur di sopravvivere, nella speranza di creare una nuova vita per loro e per i propri figli.
Le scene sono state girate prevalentemente in Calabria. Tra le location principali troviamo anche Fiumara, Palmi e Reggio Calabria.
Tuttavia, altre scene sono state girate anche in altri luoghi italiani, ad esempio a Genova, Roma, Milano, Civitavecchia, Velletri, Nemi e Rocca di Papa.
Qui troverete il Tribunale, il lungomare Falcomatà, l’Arena dello Stretto e il Castello Aragonese.
Durante la serie vedrete Ulivarella, Sant’Elia, le Tre Croci e la Chiesa Matrice.
Altre scene sono state girata presso la Vallata di Catona e la Piazza Mino Reitano.
Nel cast troviamo talenti d’eccezione, tra cui Barbara Chichiarelli, Micaela Ramazzotti e Gaia Girace, quest’ultima conosciuta per aver recitato ne L’amica geniale.
Tra gli altri membri del cast troviamo Valentina Bellè, Simona Distefano e Francesco Colella.
“Mi riempie d’orgoglio far parte di questa serie, perché Lea Garofalo ha fatto qualcosa di fortissimo: diventare testimone di giustizia e ribellarsi alla famiglia”, ha dichiarato Micaela Ramazzotti.
Insomma, è una serie da non perdersi!
LEGGI ANCHE: