The Good Mothers: tutte le location della serie

Questa serie è basata su eventi realmente accaduti. Scopriamo dove sono state girate le scene, più altre curiosità.

Curiosi di scoprire le location di The Good Mothers? Questa nuovissima serie, uscita oggi 5 aprile, è basata su avvenimenti realmente accaduti.

Targata Disney+, su cui potrete vedere le sei puntate disponibili fin da oggi, The Good Mothers si ispira al bestseller di Alex Perry.

La storia ruota attorno a tre donne che decidono di sfidare la ‘Ndrangheta.

Vengono quindi trattate delle tematiche molto particolari e delicate, seppur gestite con grande professionalità e coinvolgimento.

Queste donne si ritrovano a lottare contro la loro stessa famiglia pur di sopravvivere, nella speranza di creare una nuova vita per loro e per i propri figli.

The Good Mothers: tutte le location della serie

Le scene sono state girate prevalentemente in Calabria. Tra le location principali troviamo anche Fiumara, Palmi e Reggio Calabria.

Tuttavia, altre scene sono state girate anche in altri luoghi italiani, ad esempio a Genova, Roma, Milano, Civitavecchia, Velletri, Nemi e Rocca di Papa.

Reggio Calabria

Qui troverete il Tribunale, il lungomare Falcomatà, l’Arena dello Stretto e il Castello Aragonese.

Palmi

Durante la serie vedrete Ulivarella, Sant’Elia, le Tre Croci e la Chiesa Matrice.

Fiumara

Altre scene sono state girata presso la Vallata di Catona e la Piazza Mino Reitano.

The Good Mothers, il cast

Nel cast troviamo talenti d’eccezione, tra cui Barbara Chichiarelli, Micaela Ramazzotti e Gaia Girace, quest’ultima conosciuta per aver recitato ne L’amica geniale.

Tra gli altri membri del cast troviamo Valentina Bellè, Simona Distefano e Francesco Colella.

“Mi riempie d’orgoglio far parte di questa serie, perché Lea Garofalo ha fatto qualcosa di fortissimo: diventare testimone di giustizia e ribellarsi alla famiglia”, ha dichiarato Micaela Ramazzotti.

Insomma, è una serie da non perdersi!

LEGGI ANCHE:

Condividi