Le location e le curiosità della pellicola The Limehouse Golem Mistero sul Tamigi, un thriller storico con Bill Nighy e Douglas Booth.
Argomenti trattati
La pellicola The Limehouse Golem – Mistero sul Tamigi è un thriller storico avvincente e interessante, con location cupe e misteri irrisolti. Ma vediamo quali sono stati i luoghi in cui è stato girato il film e le curiosità dal set.
La pellicola The Limehouse Golem del 2016, diretta da Juan Carlos Medina e sceneggiato da Jane Goldman, è l’adattamento cinematografico del libro di Peter Ackroyd del 1994 La leggenda del mostro di Limehouse. Un thriller storico dalle sfumature orror in cui compaiono volti noti come Douglas Booth, famoso per aver interpretato uno dei protagonisti della pellicola Romeo and Juliet del 2013.
Insieme a lui compare anche Bill Nighy nei panni dell’Ispettore John Kildare, attore che ha partecipato anche al film Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 nei panni di Rufus Scrimgeour.
Nel cast, tra i personaggi principali troviamo anche la talentuosa Olivia Cooke, protagonista del film Le origini del male.
Un film ambientato nella Londra del 1880, nel pericoloso quartiere di Limehouse, in cui il mistero fa da vero protagonista, tra omicidi e mostruosi delitti.
Ma vediamo quali sono le location del film e le curiosità dal set.
La pellicola, ambientata nell’East London, è stata girata in più location del nord. Infatti, film presenta scene che sono state girate nella famosa John Rylands Library della città a Deansgate.
Le riprese del film sono iniziate nell’ottobre del 2015 nel West Yorkshire, mentre le riprese sono state fatte tra Leeds e Keighley, la città più grande del distretto di Bradford dopo la stessa Bradford.
Tra i luoghi scelti per le riprese quindi troviamo Keighley nello Yorkshire. Pare, inoltre, che il team di produzione volesse scegliere la gente del posto per le scene della folla nel film.
Un altro luogo sempre nello Yorkshire che appare nel film è Dalton Mills nel West Yorkshire, secondo Yahoo Movies.
Leeds è un distretto metropolitano con titolo di città nella contea inglese del West Yorkshire.
La produzione della pellicola si è svolta anche a Manchester, con i membri del cast Bill Nighy e Daniel Mays, che sono stati avvistati sul set a Deansgate.
Le riprese principali, iniziate nell’ottobre del 2015 si sono poi concluse il 26 novembre 2015.
Al posto di Bill Nighy, un altro attore proveniente dal cast di Harry Potter sarebbe dovuto comparire nella pellicola. Parliamo di Alan Rickman, ingaggiato nel 2015 ma che poco dopo lasciò il progetto per problemi di salute.
Il film è stato infatti dedicato all’attore Alan Rickman, morto nel Gennaio 2016.