“The Lost City”: le location del film con Sandra Bullock e Channing Tatum

Gli sfondi del film "The Lost City" sono molto immersivi, selvaggi ed esoticia, avventurosi: ma dove quali sono le location delle riprese?

“The Lost City” è uscito nel 2022, vede protagonisti i due talentuosi attori hollywoodiani, Sandra Bullock e Channing Tatum, alle prese con una splendida avventura.

Protagonista è Loretta Sage, interpretata appunto da Sandra Bullock: la giovane donna è una scrittrice di romanzi rosa, che ambienta le sue dolci storie d’amore in posti esotici e avventurosi.

Durante il tour promozionale per il suo ultimo libro, Loretta verrà catapultata in un’assurda avventura, con al suo fianco Alan (Channing Tatum) il modello che ha posato per la copertina del suo libro.

I due vengono rapiti da un miliardario, che vuole sapere dove si trova l’antica città perduta che Loretta ha descritto dettagliatamente nel suo ultimo libro: avrà così inizio una ricerca adrenalinica e ricca di colpi di scena nella giungla.

“The Lost City”: le location del film

Gli sfondi del film “The Lost City” sono molto immersivi, fatti di una natura selvaggia ed esotica, che richiama il tema dell’avventura e dei tesori perduti. Ma dove sono avvenute le riprese nella realtà? Scopiamolo insieme!

Repubblica Domenicana

Le location delle riprese di “The Lost City” si trovano tutte in Repubblica Domenicana, un territorio perfetto per questo genere di film grazie ai suoi paesaggi esotici e selvaggi.

Semanà

A Semanà in particolare sono state girate alcune scene nella giungla. Semanà è una penisola del territorio domenicano, che incanta per i suoi paesaggi incontaminati, come grotte, calette e un mare che cristallino è dire poco! Infatti si tratta di una delle zone caraibiche meno visitate e più autentiche, cosa che permette di preservare al meglio questo paradiso naturale.

Santo Domingo

Capitale della Repubblica Domenicana, si tratta di una delle città più antiche di tutti i Caraibi, fondata nel 1496 dagli spagnoli, di cui la cultura ha influenzato moltissimo il territorio.

Il suo centro storico è una vera e propria perla, dove sorgono importanti siti storici ed edifici iconici, come la Cattedrale di Nostra Signora dell’Incarnazione, la prima cattedrale delle Americhe.

Pinewood Dominican Republic Studios

Per alcune scene più ardue da girare all’aperto e da riprodurre, sono stati utilizzati i Pinewood Domenican Republic Studios, che hanno ospitato anche altri film come Cruella e Belfast.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

I cammini più belli d’Italia, per perdersi tra natura e cultura

Cosa vedere a Neive, nelle splendide Langhe

Leggi anche