Un viaggio alla scoperta di tutte le location utilizzate per la realizzazione della nuova serie tv originale Netflix The Serpent.
Argomenti trattati
Dopo rinvii e ritardi causati dall’emergenza sanitaria, è in arrivo la nuova serie tv targata Netflix, The Serpent, con location straordinarie e una trama coinvolgente. Scopriamo, quindi, dove è stata girata e le curiosità dal set.
Sulla piattaforma streaming più famosa di sempre è in arrivo una nuova serie televisiva che ci lascerà a bocca aperta.
Stiamo parlando di The Serpent, un racconto suddiviso in otto parti che ripercorrerà la storia e i crimini del serial killer Charles Sobhraj, che ha ucciso giovani turisti tra il 1975 e il 1976.
Le riprese della serie sono iniziate prima dello scoppio della pandemia Covid-19, costringendo la produzione ad interrompere le riprese nel marzo 2020.
Questo ha portato, inoltre, ad un cambio di location. Ma scopriamo tutti i dettagli sulle ambientazioni e i set della serie tv di BBC One e Netflix.
Le riprese della serie tv sono iniziate nel 2019 in Thailandia, soprattutto nella capitale, Bangkok. Tra le location compare anche la località turistica di Hua Hin, nella provincia di Prachuap Khiri Khan. Le riprese in Thailandia avrebbero richiesto quattro mesi. Infatti, la Thailandia sarebbe stata la location ideale proprio per il suo background storico.
Tuttavia, dopo lo stop causato dalla pandemia Covid-19, le riprese si sono spostate nell’Hertfordshire, in Inghilterra, a partire dall’agosto 2020.
Per questo cambio di sfondo, le riprese sono state unite perfettamente, unendo le scene registrate in Thailandia con quelle effettuate in Inghilterra. Sono stati, infatti, ricostruiti tutti gli scenari necessari, con solo piccole modifiche alla sceneggiatura.
Inoltre, anche le scene che si sarebbero dovute svolgere in India e Francia sono state girate sempre in Inghilterra.
Nel frattempo, alcune delle scene sono state girate anche in Nepal, India e Malesia, lungo un percorso noto come Hippie Trail, come riportato da Express .
La nuova serie televisiva è una co-produzione tra BBC One e Netflix basata sui crimini del serial killer Charles Sobhra, interpretato da Tahar Rahim.
Sobhraj ha ucciso turisti in posti come il Nepal, l’India e la Thailandia, prendendo loro soldi e passaporti. La serie racconta come il serial killer riuscì a sfuggire alle autorità.
Era meglio conosciuto come il Bikini Killer a causa dell’abbigliamento delle sue vittime, così come lo Splitting Killer e, appunto, il Serpent. Sobhraj ha commesso almeno una dozzina di omicidi ed è stato condannato e incarcerato in India dal 1976 al 1997. Dopo il suo rilascio, si è ritirato a Parigi. Sobhraj è poi tornato in Nepal nel 2003, dove è stato arrestato, processato e condannato all’ergastolo.