The Whale: le location del film

Scopriamo le ambientazioni di questo nuovo e intrigante film.

Le location di The Whale sono diverse e ci proiettano in un’atmosfera piuttosto suggestiva. Questo film ha fatto molto parlare di sé, grazie a un comparto narrativo ben strutturato e al talento straordinario di Brendan Fraser.

La storia ruota attorno a un insegnante inglese obeso.

La sua vita è esclusivamente caratterizzata da cibo e alcolici in quantità smisurate. Tuttavia, a cambiare la sua vita è il desiderio di riallacciare i rapporti con la figlia Ellie. 

Questa è una storia di riscatto in cui si mescolano gli aspetti più delicati e fragili della vita umana.

Scopriamo dove sono state girate le scene.

The Whale: le location del film

Le scene sono state girate interamente a New York, in particolar modo a Newburgh, una città situata a nord-est degli Stati Uniti e protagonista di molti altri film. Scopriamo alcune curiosità in merito.

Newburgh

La maggior parte delle scene è stata girata a Newburgh, a New York. Le strutture dell’Umbra Sound Stages al 9 di Scobie Drive sono state particolarmente importanti per la realizzazione di questo film. 

Si tratta di uno studio con un palcoscenico di ben 18.000 metri quadrati, perfetto per qualsiasi esigenza possibile. Oltretutto, sono presenti anche un negozio di scenografia, uffici vari e un ciclorama di 1.500 metri quadrati. 

Ad ogni modo, la registrazione delle riprese non è stata particolarmente semplice. Fraser ha infatti dovuto rappresentare il suo personaggio alla perfezione. Proprio per questo motivo ha scelto di rivolgerci all’Obesity Action Coalition, in modo da capire come comportarsi.

Oltretutto, il reparto trucco ha utilizzato delle protesi che pesavano fino a 300 chili. Insomma, non è stato affatto facile.

LEGGI ANCHE:

Condividi