Il prequel dell'omonima serie è da poco approdato su Netflix. Scopriamo dove sono state girate le scene.
Argomenti trattati
Conoscete le location di The Witcher Blood Origin? Approdato da poco su Netflix, si tratta di un prequel spin-off dedicato all’omonima serie. Se da un lato dobbiamo ancora metabolizzare la sostituzione di Henry Cavill dalla serie originale, dall’altro lato questo prequel potrebbe essere una ventata d’aria fresca.
Il cast è rappresentato da nomi come Sophia Brown, Lenny Henry, Michelle Yeoh e Mirren Mack.
Sebbene gli eventi rappresentati si riferiscano a uno spazio temporale ben diverso da The Witcher, si sono rivelati ugualmente coinvolgenti.
Vi ricordiamo che la serie in generale è ispirata ai libri di Andrzej Sapkowski. Anche la serie videoludica è stata amata da miliardi di giocatori, con la sua componente open-world e la trama ben strutturata.
Non affezionarsi a Geralt è impossibile!
Scopriamo dove sono state effettuate le riprese.
Molte scene principali sono state girate a West Yorkshire in Inghilterra. Abbiamo infatti potuto intravedere le Cow and Calf Rocks di Ilkley Moor!
La location principale è caratterizzata in realtà dagli Shepperton Studios. Qui sono presenti ben quattordici palcoscenici e molti altri spazi ampi, in modo da soddisfare qualsiasi esigenza.
Il cast ha avuto modo di spostarsi anche negli Arborfield Studios di Langley Common Road, con ben sei palchi sonori e ampi spazi di ogni tipo. Sono infatti presenti dei guardaroba immensi e uffici di produzione.
Anche l’Irlanda ha avuto un ruolo fondamentale. Alcune scene sono state girate sul vulcano Eyjafjallajökull e sui ghiacciai vicini. Possiamo anche notare le cascate Nauthúsagil, Seljalandsfoss e Skogafoss , dei veri e propri gioielli naturali in grado di lasciare a bocca aperta.
LEGGI ANCHE: