This is where i leave you ha una serie di location molto interessanti. Basato sull’omonimo romanzo del 2009 di Jonathan Tropper, è un film comico-drammatico del 2014 diretto da Shawn Levy che segue quattro fratelli ormai cresciuti che sono costretti a tornare nella loro casa d’infanzia dopo la morte del padre.
Devono trascorrere un’intera settimana insieme, accompagnati dalla loro madre dallo spirito libero. Per aumentare l’imbarazzo, i fratelli hanno anche a che fare con i rispettivi coniugi ed ex. Trascorrendo una quantità significativa di tempo insieme nel corso della settimana, i fratelli estranei si ritrovano a riavvicinarsi in modo sentimentale ma isterico.
This is where i leave you: le location del film
Le riprese di “This Is Where I Leave You” sono state effettuate a New York, in particolare a New York City, Long Island, Port Chester, Suffern e Rye.
New York
Alcune parti importanti di “This Is Where I Leave You” sono state girate a New York, la città più popolosa del Paese. In particolare, durante le riprese, Jason Bateman e il resto della troupe sono stati avvistati mentre registravano alcune scene in Mercer Street, tra Howard Street e Grand Street, a Manhattan.
Situata nella parte nord-orientale della nazione, NYC è nota per la sua significativa influenza su diversi settori, tra cui arte, moda, sanità, sport, commercio, tecnologia, turismo, istruzione e altro ancora.
Long Island, New York
Gran parte di “This Is Where I Leave You” è stata registrata a Long Island, l’isola più popolosa del Paese e la 18esima più popolosa del mondo. È probabile che in alcune scene del film si vedano le vedute aeree di Manhasset e Port Washington, entrambe nella contea di Nassau. La casa d’infanzia in cui si riuniscono i fratelli è la residenza al 9 di Burnham Place a Munsey Park, proprio fuori Manhasset.
Le scene della pista di pattinaggio sono state registrate sul posto, alla Newbridge Arena, al 2600 di Newbridge Road, nella frazione e census-designated place di Bellmore. Inoltre, la scena del negozio di tennis è stata girata a Great Neck, una regione che copre una penisola sulla costa settentrionale di Long Island.
LEGGI ANCHE: