Tijuana, Baja California: cosa vedere

Tutte le informazioni che servono per visitare Tijuana durante un viaggio in Baja California.

Durante un viaggio in Baja California, è molto interessante visitare la città di Tijuana. Si tratta di una meta ideale per godersi una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Tijuana, Baja California

Fare una vacanza nel territorio messicano permette di visitare magnifiche località, ricche di splendide attrattive.

Una delle città più interessanti da vedere durante una vacanza è quella di Tijuana. Si tratta della città più importante dello stato messicano della Baja California e si trova in una posizione decisamente panoramica. La località di Tijuana permette di godersi una splendida visuale sulle acque cristalline dell‘Oceano Pacifico.

Data la sua collocazione geografica, la città risulta molto comoda anche per visitare San Diego, che si trova oltre il confine con gli Stati Uniti. Prima di partire per un bellissimo viaggio nel Messico, è molto interessante sapere quali sono le cose più belle da fare e da vedere nella località di Tijuana.

Avenida de la Rivolucion

Appena si giunge presso la città di Tijuana, la prima cosa che si vede è l’Avenida de la Rivolucion. Si tratta di un grande viale, che costituisce il centro della vita cittadina. All’interno di questo contesto è molto interessante fare una passeggiata tra le bancarelle del posto. Si tratta di una strada dalle caratteristiche piuttosto particolari, che include i lati più belli e quelli più controversi della cultura del luogo. Lungo il viale si trovano molti locali in cui si può gustare l’ottima cucina della tradizione messicana, ricca di spezie e di gusto.

Cecut

Una meta interessante da visitare nella località messicana è il Cecut, un importante centro culturale. La struttura a forma di sfera è uno dei simboli più noti della città di Tijuana. Al suo interno hanno luogo molto spesso importanti congressi che riguardano il tema dell’arte e quello della fotografia. Si tratta di eventi che alimentano la vita culturale del posto e che attirano artisti provenienti da ogni angolo del mondo. Nell’edificio è molto interessante fare una visita presso il nuovo Museo della California.

Baia di Rosarito

Tijuana è nota anche per le sue bellissime spiagge, tra le quali spicca la Baia di Rosarito. Si tratta di una vasta zona balneare, che attira ogni anno migliaia di turisti americani e di visitatori che provengono dal resto del mondo. La splendida spiaggia offre una magnifica visuale sulle acque dell’Oceano Pacifico ed è un luogo ideale per godersi degli splendidi momenti all’insegna del relax e del benessere.

Condividi