Scritto e diretto da Damián Szifron, “To Catch a Killer” è un film drammatico e thriller dalle location interessanti. La protagonista è Shailene Woodley nel ruolo di Eleanor Falco, un’investigatrice di polizia problematica ma di talento che lotta contro i demoni del suo passato.
L’investigatore capo dell’FBI Geoffrey Lammark la recluta per aiutarla a rintracciare un individuo disturbato che sta creando scompiglio in città. Nonostante l’avvio di una caccia all’assassino su scala nazionale e i migliori sforzi delle autorità, si trovano sempre in un vicolo cieco a causa dell’eccezionale comportamento dell’individuo.
Quindi, dato il suo passato e la sua psiche tormentata, Eleanor potrebbe essere l’unica persona in grado di entrare nella mente dell’assassino, rintracciarlo e consegnarlo alla giustizia.
To catch a killer: le location del film
Le riprese di “To Catch a Killer” sono state effettuate in Quebec, in particolare a Montreal e dintorni.
Montreal, Quebec
Il team di produzione di “To Catch a Killer” non solo si è accampato nella città di Montreal, ma ha anche ridecorato diverse strade e luoghi per farla assomigliare a Baltimora, dove è ambientata la storia. Molte sequenze cruciali del film diretto da Damián Szifron sono state girate nel centro di Montreal e i membri del cast e della troupe sono stati avvistati in diversi luoghi da molti abitanti e passanti.
Ad esempio, le riprese aeree del paesaggio urbano con diversi grattacieli sono presenti più volte nel film.
Inoltre, per registrare alcune parti chiave, l’unità di ripresa di “To Catch a Killer” si è accampata in alcuni ristoranti, in un ufficio, in uno sfasciacarrozze, in un centro commerciale e in un supermercato. In particolare, il Bar George a Le Mount Stephen, al 1440 di Drummond Street a Montreal, è stato uno dei principali luoghi di produzione del film thriller.
Rispetto a Baltimora, Montreal mantiene un basso tasso di criminalità che è diminuito negli ultimi decenni. Tuttavia, i crimini sessuali e i casi di frode in città sono aumentati significativamente negli ultimi dieci anni. È quindi una location adatta per un film poliziesco come “To Catch a Killer”.
LEGGI ANCHE: