Tokyo: cosa vedere in 3 giorni, i luoghi più importanti

Tokyo cosa vedere in 3 giorni: le attrazioni da non perdere nella capitale del Giappone.

Cosa vedere in 3 giorni a Tokyo, la capitale del Giappone? Il Giappone è un Paese pieno di bellezze, ma a volte il tempo non basta per vederle tutte, soprattutto se non si organizza un itinerario da seguire. Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più importanti da vedere nella Capitale.

Tokyo: cosa vedere in 3 giorni

Tokyo è una città che unisce innovazione e tradizione, in un mix di culture e architetture unico al mondo.

Una città tra passato e presente, tra sfarzo e semplicità. Un luogo in cui c’è davvero di tutto, e tutto merita una visita.

Ma vediamo, quindi, quali sono i luoghi da visitare in 3 giorni.

Palazzo Imperiale di Tokyo

Si tratta della residenza ufficiale dell’imperatore e della famiglia.

Il palazzo è circondato da splendidi giardini e da un fossato che lo allontanano dal resto della città.

La visita ai giardini più interni è permessa tramite prenotazione on-line. Il Giardino Orientale del Palazzo Imperiale, invece, è accessibile tutto l’anno senza bisogno di prenotare ed è un luogo meraviglioso dove ammirare l’hanami, la fioritura dei ciliegi in primavera.

Palazzo Imperiale di Tokyo

Quartiere Shibuya

Shibuya è uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo. All’uscita della stazione della metropolitana troverete la famosa statua del cane Hachiko che, dopo la morte del suo padrone, continuò a venire in questa piazza ad attenderlo ogni giorno per 11 anni.

Un punto curioso all’interno del quartiere, molto in voga tra giovani e curiosi, è la Love Hotel Hill. Si tratta di una collina su cui sorgono egocentrici love hotel in cui è possibile, oltre che fermarsi per una sosta, anche pernottare.

Shibuya

Sensō-ji

Il tempio Sensō-ji dà il benvenuto a turisti e fedeli con la porta del Tuono. Tra bancarelle ed oggetti al suo ingresso, si aprirà la vista alla pagoda a 5 piani. Il complesso templare buddhista è situato nel quartiere Asakusa della capitale giapponese.

Nelle vicinanze sorge il santuario Asakusa e Kappabashi-dōri, la via del mercato più fornito di Tokyo in tema di riproduzioni in plastica di ogni genere di cibo.

Sensō-ji

Tokyo Sky Tree

La Tokyo Sky Tree è una torre panoramica sulla quale è possibile salire per godere dello spettacolo sulla città. Alta ben 634 metri, è la torre più alta del Giappone.

La torre è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 22 e il prezzo del biglietto è di 2.060 Yen (circa 15 euro).

Tokyo Sky Tree

Odaiba

L’isola artificiale di Odaiba è accessibile tramite il Rainbow Bridge o il futuristico treno Yurikamome. Si tratta di una zona modernissima dedicata all’intrattenimento.

Sull’isola c’è una copia in miniatura della Statua della Libertà e grandissimi centri commerciali.

Odaiba

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Viaggio di nozze in California e Hawaii: tutte le info

Cile: cosa vedere in 10 giorni, mete imperdibili

Leggi anche