Tokyo, cosa vedere in 5 giorni: le tappe da non perdere.
Argomenti trattati
Alla scoperta di Tokyo, dinamica e movimentata, cosa vedere qui in 5 giorni? Alla capitale del Giappone non manca davvero nulla, dai paesaggi ai grattacieli, dall’intrattenimento all’arte. Ma è anche una città ricca di cultura e tradizione. Si tratta di un luogo che riesce a soddisfare i gusti di tutti.
Ma vediamo quali sono le tappe da visitare in cinque giorni.
Il Giappone è un paese pieno di luoghi meravigliosi, così come la sua capitale, Tokyo.
Per visitare tutte le sue bellezze potrebbe non bastare un mese, perciò abbiamo selezionato alcune tappe per vedere i luoghi più belli della città in soli cinque giorni.
Partiamo dal quartiere di Asakusa, il cuore della vecchia Tokyo.
Il cuore di questo quartiere è il tempio Senso-ji, il tempio più importante e antico della città.
Una strada caratteristica di Asakusa è Nakamise Dori lunga circa 250 metri che si sviluppa tra la porta Kaminarimon e il complesso Senso-ji. Qui sono presenti diversi negozietti e stand colmi di souvenir e dolcetti locali.
Una delle strutture più particolari che si trovano in questo quartiere è quella del Centro del Turismo, con dettagli che mescolano tradizione e contemporaneità.
Qui potrete richiedere informazioni sulle attrazioni da visitare, acquistare i biglietti, ma non solo. All’interno troverete anche una caffetteria, salette ed una terrazza panoramica sul tetto che offre scorci bellissimi sul quartiere.
Un altro quartiere molto interessante di Tokyo è Odaiba. Si trova nella zona della baia di Tokyo ed è stato realizzato durante la bolla speculativa del Giappone. Tutto è stato costruito per essere piacevole e innovativo. Questa è la zona perfetta per camminare per le varie zone ed ammirare la splendida vista, soprattutto al tramonto, del ponte Rainbow Bridge.
La vivace zona di Harajuku è rinomata per le street art e il panorama della moda.
Si tratta del cuore della cultura giovanile e delle nuove tendenze, ricco di negozi di moda per il pubblico dei teenager.
La zona di Omotesando è una grande strada che si trova tra Harajuku, Shibuya ed Aoyama, famosa e conosciuta soprattutto per la sua vicinanza con Takeshita Dori e i tantissimi negozi famosi.
Questo di Shibuya è uno dei quartieri più originali della capitale giapponese.
La zona più famosa del quartiere è l‘incrocio più trafficato del mondo, insieme alla famosa statua di Hachiko.
Un’altra attrazione da non perdere è Hikarie, un nuovo complesso commerciale nato ad est della stazione di Shibuya. Al suo interno offre numerosi negozi, pasticcerie rinomate e punti di ristoro, perfetto per gli appassionati di gastronomia e dolci.