Chi ama il macabro e l’horror e si trova in visita a Tokyo non può non andare al Vampire Cafè! Ma cos’è e come si presenta ai visitatori? Ecco quello che devi sapere sul Vampire Cafè di Tokyo.
Tokyo, visita al Vampire Café!
Sapete che a Tokyo, in Giappone, c’è un Vampire Cafè? Parliamo di un ristorante che si può trovare nell’elegante quartiere di Ginza. L’arredamento e l’ambientazione è ovviamente ispirata al castello di Dracula e le cameriere vestono in stile gotico. E il menu? Farà davvero venire i brividi a tavola.
Rivestito da una parete all’altra di velluto rosso e decorato con cura con un tocco delicato di stile morboso, i camerieri al Vampire Cafè prendono le ordinazioni in eleganti smoking e le cameriere in abiti da cameriera francese scivolano sul pavimento rosso.
Dall’arredamento ai piatti, ogni minimo dettaglio è realizzato per creare un vasto e inquietante panorama culinario.
Qui seduti su troni ricoperti di rosso, i commensali possono sorseggiare un aperitivo rosso scuro guarnito con piccoli teschi. La luce delle candele in cima alle bare tremola con un’aura soprannaturale abbastanza potente da far venire un appetito strabiliante per altre prelibatezze intrise di sangue mentre la musica barocca risuona nel buio del locale.
L’atmosfera è sufficiente a far dimenticare ai clienti il vivace mondo dei flagship store e dello shopping di lusso, appena sette piani sotto di loro e affondare tra i denti.
Tokyo, cosa mangiare al Vampire Café
Tra i piatti e drink unici e dall’aspetto spettrale, ce ne sono tanti famosi tra cui Rose of Fate (pomodoro e avocado al ajillo), A Dead Rose That Bloomed (foie gras e salsa balsamica), Dracula (cocktail) e Iron Maiden (analcolico).
Ubicazione: 6-7-6 Ginza, Chuo-ku, Tokyo Lape Building 7F, Giappone. Orari di apertura: dal martedì alla domenica, dalle 17:00 alle 23:00.
Una volta seduti, si accende una lampada sul tavolo e il personale porta asciugamani caldi: a quanto pare anche i non morti seguono le consuetudini in un buon ristorante. Oltre al costo del cibo e delle bevande, al conto viene applicata anche una piccola quota di servizio. Come parte di questo, viene offerto un piccolo antipasto, una mousse di salmone su cracker.
Contrariamente a quanto alcuni dicono, il Vampire Cafe non è un ristorante gotico. Non è nemmeno un ristorante a tema gotico. Tuttavia, sarei propenso a concordare sul fatto che, dato che Dracula è un romanzo gotico, il Vampire Cafe è tecnicamente un ristorante a tema gotico e ha il suo Dracula! Vampire Rose si veste e parla come Dracula. Se stai cercando un’esperienza culinaria horror gotica, il Vampire Cafe a Ginza è il posto che fa per te!