Cose da fare ad Amsterdam

TOUR IN BARCA FRA I CANALI

Nessun visitatore dovrebbe perdersi un tour tra gli splendidi canali di Amsterdam.

I canali, che sono stati dichiarati monumento UNESCO nel 2010, non sono solo un’attrazione pittoresca, ma erano essenziali per la difesa e i trasporti dell’ Amsterdam del XVII secolo.

Con l’arrivo dell’automobile, centinaia di canali sono stati riempiti in tutta la nazione per ospitare la nuova modalità di trasporto, ma Amsterdam ha mantenuto 165 dei suoi canali storici, più di qualsiasi altra città olandese. (Leiden, città universitaria, si posiziona al secondo posto.)

Un tour fra i canale regala una prima impressione meravigliosa, con le barche che richiamano lo stile dell’architettura monumentale fatta di linee di cinta di canali e i quattro semicerchi concentrici intorno al centro storico.

Ogni canal tour sarà un’esperienza da ricordare, le opzioni sono molte: salite bordo di una barca storica come la San Nicolaas Boat Club, o su un charter barca privata o scegliete uno speciale tour a tema.

Scritto da Anna Santoriello

I tour di gruppo del Ghana

Quali sono orari e prezzi Grotte di Postumia

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.